Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Opec, accordo Iran-Opec per taglio produzione, attenzione si sposta su Russia

Pubblicato 07.12.2018, 15:34
Aggiornato 07.12.2018, 15:36
© Reuters.  Opec, accordo Iran-Opec per taglio produzione, attenzione si sposta su Russia

© Reuters. Opec, accordo Iran-Opec per taglio produzione, attenzione si sposta su Russia

VIENNA (Reuters) - L'Iran ha dato il via libera all'Opec per ridurre la produzione petrolifera di circa 0,8 milioni di barili al giorno a partire dal 2019 a seguito del compromesso raggiunto con l'Arabia Saudita su una possibile esenzione dai tagli, secondo quanto riferisce una fonte Opec.

"Si, l'Iran ha raggiunto un accordo in principio", ha detto la fonte.

L'Opec proporrà che i Paesi produttori non aderenti al cartello di contribuire con ulteriori 0,4 milioni di barili al giorno ai tagli, sottolinea la fonte. "Sarà ufficializzato quando la riunione dei Paesi non Opec sarà fatta".

I Paesi che aderiscono all'Opec si sono riuniti a Vienna oggi per il secondo giorno consecutivo, prima di iniziare gli incontri con i Paesi non Opec prevista alle 15 di oggi.

Quanto alla Russia, il ministro dell'Energia Alexander Novak si è incontrato con il presidente Vladimir Putin a San Pietroburgo ieri ed è poi ritornato nella capitale austriaca oggi. Una fonte del ministero dell'Energia russo dice che Mosca è pronta a contribuire con un taglio di circa 200.000 barili al giorno, più di quanto inizialmente previsto di 150.000 barili.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.