Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Oro su nei timori per il COVID-19, attesa testimonianza di Powell

Pubblicato 22.09.2020, 06:15
Aggiornato 22.09.2020, 06:18
© Reuters.

Di Gina Lee 

Investing.com - L’oro sale negli scambi della mattinata asiatica di questo martedì, gli investitori scelgono il tradizionale asset rifugio mentre il dollaro si indebolisce ed aumentano i timori per il COVID-19.

I future dell’oro salgono dello 0,46% a 1.919,40 dollari alle 00:14 ET (4:14 GMT), mentre il biglietto verde scende, cancellando i rialzi precedenti.

La nuova ondata di COVID-19 in Europa ha già spinto paesi come Grecia e Danimarca a reintrodurre misure restrittive la scorsa settimana. Il Primo Ministro britannico Boris Johnson annuncerà nuove restrizioni su bar e ristoranti nel corso della giornata e si teme che possano arrivare altri lockdown.

Intanto, il Presidente della Federal Reserve USA Jerome Powell ieri ha affermato che l’economia statunitense sta migliorando ma ha avvertito che c’è molta strada da fare prima di vedere una piena ripresa dal COVID-19. Gli investitori attendono i commenti di Powell quando testimonierà davanti alla sottocommissione sul COVID-19 della Camera domani.

Si spera che gli USA approvino l’ultimo round di misure di stimolo prima delle elezioni presidenziali, mentre sta cominciando una battaglia tra i partiti per rimpiazzare il giudice della Corte Suprema Ruth Bader Ginsburg. Sebbene la Presidente della Camera Nancy Pelosi ed i Democratici alla Camera abbiano proposto un finanziamento governativo temporaneo, la misura non ha ricevuto il supporto della Casa Bianca e dei Repubblicani al Senato.

Le borse globali, che di solito si muovono in modo inverso rispetto all’oro, sono state colpite da un nuovo scandalo bancario. Cinque banche globali, comprese HSBC (HK:0005) e Standard Chartered (HK:2888), sono state accusate di aver spostato più di 2 mila miliardi di dollari di presunti fondi illeciti, malgrado i timori circa la loro provenienza, tra il 1995 ed il 2017, dopo che sono emerse più di 2.100 segnalazioni di attività sospette (SAR).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.