Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Petrolio schizza a +28% dopo tweet di Trump. Eni vola

Pubblicato 02.04.2020, 16:57
Aggiornato 02.04.2020, 17:04
© Reuters.

Investing.com – Balzo improvviso del petrolio con il nuovo ottimismo espresso da Donald Trump, dopo una mattinata positiva. Il greggio, infatti, guadagna oltre il 32% e torna sopra i 26 dollari al barile, così come il Brent che torna a 30 dollari.

Il balzo è arrivato dopo il tweet di Donald Trump, a seguito dei colloqui odierni con l'Arabia Saudita per cercare di mediare nella 'guerra dei prezzi'.

“Ho appena parlato con il mio amico MBS (Principe Ereditario) dell'Arabia Saudita”, ovvero Mohammad bin Salman Al Sa'ud, il quale “aveva ha parlato con il Presidente russo Putin, e mi aspetto e spero che taglieranno circa 10 milioni di barili, e forse molto di più, il che, se accadrà, sarà GRANDE per l'industria del petrolio e del gas!”.

In un altro tweet, Trump ha poi scritto che il taglio “potrebbe arrivare a 15 milioni di barili. Buone (GRANDE) notizie per tutti!”.

L'impennata improvvisa sta sostenendo anche i titoli petroliferi mondiali, con guadagni a doppia cifra per Eni (MI:ENI), Technip (PA:FTI), Shell (AS:RDSa), Chevron (NYSE:CVX) e Saipem (MI:SPMI), mentre BP (LON:BP), Repsol (MC:REP) e Exxon (NYSE:XOM) crescono del 9%. Tra gli altri, bene Total (PA:TOTF) (+5%), Galp (LS:GALP) (+5%) e Tenaris (MI:TENR) (+4%), mentre resta negativa Saras (MI:SRS).

Ultimi commenti

Pensa gli amici del biondo che denari stanno facendo!
Ed ora, ai distributori, l'aumento sarà ovviamente immediato. Peccato che quando il petrolio è in caduta libera i prezzi quasi non li ritoccano.
Questo con i suoi tweet distrugge o fa volare i mercati..parla troppo
La cosa assurda è che tutto si riduca a uno spettacolo, quando le implicazioni sono reali e pesano su persone vere
altro che spettacolo, sapete quanto ci guadagnano questi a manipolare i mercati in questo modo? i pozzi pompano petrolio, la borsa invece è la loro ****.. si per pompare denaro preso dai "giacimenti" degli investitori medi e piccoli...
speriamo che il tutto non finisca con un tuwit ma con una sana visone del mercato
beh è interesse di tutti.
come ci si può fidare delle parole di Trump?! ...due settimane fa diceva che l'America non avrebbe chiuso...
chissa quanti soldi hanno fatto i suoi amici chr sapevano di questo annuncio. per ******
quando si dice prendere la palla....il barile al balzo.
C'è subito la smentita della Russia, il mago è riuscito a capovolgere la borsa americana dopo un dato negativo sulla disoccupazione, comunque è un mago !Complimenti !
hai il link? grazie ciao
hai il link? grazie ciao
dopo il caffè arriva sempre il conto
Come manipolano il mercato... Ahahahah
Borse completamente in mano ai derivati e mosse da mago trampone.
Trump, gestisce la bisca più grande del mondo
ci sono ancora ingenui che credono al biondino 🤣🤣🤣🤣🤣
che probabilmente ha fatto comperare a piene mani ... prima
Se scendeva ancora costa meno dell’acqua minerale
Portavoce di Putin ha appena smentito ogni colloquio col principe saudita(ansa).
Earlier Trump on Twitter stated he talked “with his friend the Crown Prince,” who previously “spoke with Putin.” - “No, there was no conversation,” Peskov said. - Peskov also emphasized that there are no plans to conduct such negotiations yet. Also note that Saudi Arabia is not just asking for an OPEC+ meeting, but also to include several other unnamed nations -- possible a signal that Riyadh wants to see other G20 oil producers like the U.S., Canada and Brazil to contribute to any production cuts.
grande trump
Putin che taglia la produzione.Puó darsi. Ma in cambio di cosa?Russia e saudi arabia sono pronte ad una lunga guerra di logoramento.. Non credo proprio che in due settimane sotterrino l’ascia senza nulla in cambio
stanno fallendo sia russi che USA con il petrolio a 20$ e saudiaramco non ha sbocchi di vendita....come chi ci guadagna....siamo seri.....
Putin vorrà prima far togliere le sanzioni che gli usa a messo sulla Russia. io penso che trump mente anche adesso.
Credono di poter manipolare i mercati con accordi di nuovi cartelli globali. Credono di poter fermare un beat market che riguarda tutti gli strumenti finanziari. Eppure non lo avevano neppure previsto. E' già tanto se con il contributo di ogni cittadino e dei sanitari si riuscirà a limitare i danni della pandemia. Ci sono fenomeni più potenti degli uomini più potenti della Terra.
tutto un bluff
Prova a ripetere la storia del deal cinese... È una opinione sua personale, gli altri non hanno dichiarato nulla.
Si stanno parlando , i 20$ sono un pavimento
Appena più su, qualcuno ha detto che un portavoce di Putin ha smentito
Un sito ho riportato che i sauditi sono fermi alla loro posizione della riunione opec+.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.