Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Prezzo dell’oro giù, timori per Hong Kong limitano l’impennata del rischio

Pubblicato 19.11.2019, 14:37
Aggiornato 19.11.2019, 14:42
© Reuters.

Investing.com - Il prezzo dell’oro scende lateralmente in range stretto questo martedì, con i mercati in pausa in assenza di grandi notizie che possano influenzarli.

La propensione al rischio è stata supportata nella notte dalla notizia che gli Stati Uniti prolungheranno per altri 90 giorni le esenzioni selezionate al divieto imposto alle compagnie USA per la vendita al fornitore di telecomunicazioni cinese Huawei, una questione diventata centrale nei progressi dei negoziati commerciali tra i due paesi. La notizia ha incoraggiato le borse e spinto il rendimento dei bond ma non ha intaccato il prezzo dei lingotti.

C’è stata poca prontezza a fare nuove scommesse aggressive con la minaccia di una forte repressione delle manifestazioni ad Hong Kong. Una soppressione violenta delle proteste probabilmente scatenerebbe una reazione da parte degli Stati Uniti, o almeno del Congresso. E questo non farebbe che rendere sempre più difficile una risoluzione degli attriti commerciali per il governo Trump.

I future dell’oro sulla divisione Comex vanno giù dello 0,2% a 1.468,80 dollari l’oncia troy alle 8:35 ET (13:35 GMT), dopo essere rimasti in un range di 11 dollari per tutto il giorno finora.

L’oro spot scende dello 0,2% a 1.468,41 dollari.

Il rendimento dei bond europei e le borse in particolare sono saliti, con gli asset britannici a trarne maggiore beneficio. Il Regno Unito è stato una delle principali fonti della domanda di portafoglio di oro quest’anno, con molti investitori alla ricerca di un rifugio dall’incertezza legata alla Brexit, in un contesto di sterlina debole.

Tuttavia, i recenti sondaggi sulle elezioni hanno mostrato un aumento delle probabilità che il Partito Conservatore abbia la maggioranza alle elezioni di dicembre, riducendo l’influenza della Brexit sulla sterlina, mentre le promesse elettorali dei principali partiti implicano un forte rilassamento della politica fiscale, che potrebbe far salire il rendimento dei bond britannici.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Intanto, argento e platino hanno trovato dei compratori dopo una settimana difficile. I future dell’argento salgono dello 0,7% al massimo di una settimana di 17,12 dollari l’oncia, mentre i future del platino rimbalzano dell’1,5% a 908,70 dollari, anch’esso il massimo di oltre una settimana.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.