Ricevi uno sconto del 40%

Prezzo dell’oro impassibile davanti a borse USA e dollaro

Pubblicato 25.04.2019, 15:14
Aggiornato 25.04.2019, 15:14

Investing.com - Il prezzo dell’oro rimane pressoché invariato questo giovedì, lasciandosi alle spalle i massimi storici del 2019 segnati da borse USA e dollaro.

Alle 9:12 ET (13:12 GMT), i future dell’oro con consegna a giugno sulla divisione Comex del New York Mercantile Exchange restano stabili a 1.278,95 dollari l’oncia troy.

“L’oro sta prendendo abbastanza bene i record dei titoli azionari USA ed il dollaro forte”, afferma Ole Hansen, a capo delle strategie per le materie prime di SaxoBank. “Lo slancio di vendita sotto i 1.275 dollari finora non è riuscito ad emergere, lasciando i recenti short esposti ad una potenziale infrazione dei 1.281 dollari”.

L’assenza di movimento dell’oro questo giovedì rispecchia movimenti opposti delle borse USA. I future Dow sono al ribasso, mentre gli utili positivi di Facebook (NASDAQ:FB) e Microsoft (NASDAQ:MSFT) alimentano la propensione al rischio nel settore tech.

Il metallo prezioso sembra non tenere conto nemmeno del rialzo di questo giovedì del dollaro, che ha segnato nuovi massimi dell’anno.

Dopo una prima reazione di riflesso, i mercati finanziari hanno fatto passare in secondo piano i dati economici di oggi.

Gli ordinativi di beni durevoli hanno registrato l’aumento migliore in otto mesi a marzo, evidenziando il recente ruolo degli Stati Uniti come solido pilastro economico in vista dei dati sulla crescita economica del primo trimestre di domani.

Il solido mercato del lavoro USA ha segnato dei lievi passi falsi, secondo il report sulle richieste settimanali di sussidio di disoccupazione. Gli americani che richiedono sussidi di disoccupazione sono aumentati del massimo in 19 mesi la scorsa settimana.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I dati peggiori del previsto vanno comunque considerati alla luce del fatto che le richieste sono salite dal minimo dal 1969.

Intanto, i future dell’argento scendono dello 0,2% a 14,893 dollari l’oncia troy alle 9:13 ET (13:13 GMT).

I future del palladio sono in calo dello 0,2% a 1.402,65 dollari l’oncia, mentre il platino scende dello 0,8% a 881,80 dollari.

Tra le materie prime, il rame è in calo dell’1,1% a 2,877 dollari la libbra.

Ultimi commenti

l oro non calerà tanto facilmente in quanto la recessione è già in atto gli ultimi movimenti verranno riassorbito in breve tempo qualcuno per avere liquidità ha disinvestito un maniera pesante vedi brics
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.