Il Covid 19 resterà "per sempre" tra noi secondo il CEO di Moderna

Il Covid 19 resterà "per sempre" tra noi secondo il CEO di Moderna

Investing.com  | 14.01.2021 14:21

Il Covid 19 resterà

Versione originale pubblicata nell’edizione francese di Investing.com

Investing.com - Parlando ieri a una conferenza sanitaria di JP Morgan (NYSE:JPM), il CEO di Moderna Inc (NASDAQ:MRNA), che ha sviluppato un vaccino anti Covid 19, ha avvertito che il coronavirus che ha paralizzato le economie mondiali e travolto gli ospedali resterà in giro "per sempre".

In effetti, molti funzionari della sanità pubblica ed esperti di malattie infettive hanno detto che c'è un'alta probabilità che Covid-19 diventi endemico, il che significa che sarà presente nelle comunità in ogni momento, anche se probabilmente a livelli inferiori a quelli attuali.

L'amministratore delegato di Moderna, Stephane Bancel, si è detto d'accordo sul fatto che il Covid 19 diventerà endemico, dicendo che "la SARS-CoV-2 non andrà mai via". "Vivremo con questo virus, pensiamo, per sempre", ha aggiunto.

I funzionari sanitari dovranno monitorare costantemente nuove varianti del virus in modo che gli scienziati possano produrre vaccini per combatterlo.

A questo proposito, va ricordato che dopo i nuovi ceppi britannici e sudafricani, i ricercatori dell'Ohio hanno dichiarato nella giornata di ieri di aver scoperto due nuove varianti, probabilmente originarie degli Stati Uniti, una delle quali è diventata rapidamente il ceppo dominante a Columbus, Ohio, per un periodo di tre settimane a fine dicembre e inizio gennaio.

La questione che preoccupa i mercati è se i vaccini appena approvati saranno efficaci contro le future mutazioni.

I ricercatori di Pfizer Inc (NYSE:PFE) hanno dichiarato la scorsa settimana che il vaccino della società, sviluppato con BioNTech SE (NASDAQ:BNTX), sembra essere efficace contro le mutazioni scoperte in questa fase.

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Giacomo Sempioni
Giacomo Sempioni

Secondo me il Covid con le varie mutazioni che ha avuto e che avrà nel tempo diventerà così contagioso che nel giro di 5 anni morirà il 90% della popolazione mondiale. Gli investimenti finanziari sono quindi inutili: disconnetetevi da qyesto sito e collegatevi su altri siti più utili ora dove viene data la possibilità di pregare.  ... (Leggi altro)

16.01.2021 08:02 GMT· Rispondi
gid kid
gid kid

si fa passare il covid come se fosse la peste nera... una mortalità minima (80 anni e con 3 patologie..), per i giovani, e per giovani ritengo anche gente di 60 anni è un raffreddore.  ... (Leggi altro)

15.01.2021 11:57 GMT· 1 · Rispondi
Daniele Dolci
Daniele Dolci

Oste è buono il vino?  ... (Leggi altro)

15.01.2021 09:44 GMT· 1 · Rispondi
Mario Bros
Mario Bros

Questo è un virus studiato e voluto da USA&CHINA per creare un nuovo business per gli anni futuri. Tutto studiato a tavolino, vaccini compresi. È un virus perfetto che è innocuo ai bambini e deleterio per gli anziani ( costo sociale e zavorra per l economia). Ora ci vaccinano gratis e copre un anno poi ci chiederanno 100 euro/usd ogni anno per la vaccinazione. Ci sarà una selezione con il passaporto sanitario per voli, hotel, eventi e luoghi di aggregazione. Nel frattempo e non è casualità, hanno anche fatto respirare il Pianeta che ne aveva bisogno per non implodere di inquinamento, buco ozono, gas nocivi nell aria e altro per la felicità fi Greta e anche mia. Speriamo in bene... Amen  ... (Leggi altro)

14.01.2021 22:25 GMT· 4 · Rispondi
Día de Muertos
Día de Muertos

Menzogna! Solo i diamanti sono per sempre! U_U  ... (Leggi altro)

14.01.2021 20:18 GMT· 3 · Rispondi
Massimo Vasconi
Massimo Vasconi

Provate a prenderlo e vedeete che cambierere idea... io ho gia dato ... e vi assicuro che non é un raffreddore   ... (Leggi altro)

14.01.2021 20:17 GMT· 3 · Rispondi
sierra109
sierra109

Per tutti i bambozzi qui sotto pro-vax "a prescinedere"..........v'è sfuggito lo studio del professor Peter Doshi del British Medical Journal. Ma tranquilli vi basta fare una ricerca su un motore di ricerca, se volete v insegno ad usarlo dai ahahhahahaha. Povera Italia......... quanti fessacchiotti in giro........  ... (Leggi altro)

14.01.2021 17:40 GMT· 1 · Rispondi
roberto ronchi
roberto ronchi

l'influenza non è mai andata via e nemmeno il raffreddore, quindi problemi zero.  ... (Leggi altro)

14.01.2021 16:54 GMT· Rispondi
Giuseppe Cascio
Giuseppe Cascio

...e il nostro corpo si adatterà  ... (Leggi altro)

14.01.2021 16:29 GMT· Rispondi
Giuseppe Fazioni
Giuseppe Fazioni

Come l'influenza del resto. Certi anni è più leggera, certi anni è più contagiosa e in alcuni casi letale. E finché in Cina continueranno a mangiare tutto ciò che si muove dovremo affrontare sempre nuovi virus.  ... (Leggi altro)

14.01.2021 15:23 GMT· Rispondi
Marco Fertuzzi
Marco Fertuzzi

certo con quella sottospecie di vaccino creato da pfizer e moderna non finirà mai  ... (Leggi altro)

14.01.2021 15:03 GMT· Rispondi
Marco Bellini
Marco Bellini

Prossima obbligatorietà. Se siete qui a leggere non fate gli IDIO#TI comprate tutti i titoli interessati: PFIZER BIONTECH MODERNA  ... (Leggi altro)

14.01.2021 15:00 GMT· 1 · Rispondi
Mek David
Mek David

Paiasi   ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:55 GMT· Rispondi
Stefano Strata
Stefano Strata

Solo soldi   ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:51 GMT· Rispondi
c1gn0n3r0
c1gn0n3r0

Son sempre in attesa di un intervento da parte della Comunità Internazionale contro la Cina per aver nascosto agli inizi il virus! Il gigante giallo deve pagare!!  ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:32 GMT· Rispondi
Orlando Orlandi
Orlando Orlandi

ma questi sono ceo di aziende di ricerca o buffoni che vogliono solo arricchirsi ?  ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:32 GMT· 1 · Rispondi
Federico Rognone
Federico Rognone

ho capito perchè si dice immunità di gregge e non di gruppo, oppure di comunità..... no di GREGGE!  ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:32 GMT· Rispondi
Federico Rognone
Federico Rognone

diciamo più una speranza che una previsione.....poi anche se dovesse scomaprire c'e sempre qualche laboratorio che ne sfornerà uno buovo di zecca  ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:29 GMT· 1 · Rispondi
Alessandro Montini
Alessandro Montini

che barzelletta... i Corona Virus esistono da tempi immemori. a anche più letali e meno infettivi di questo... prima la chiamavano bronco polmonite fulminante  ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:28 GMT· Rispondi
TRIKKEBALLAKKE TRIKKE
TRIKKEBALLAKKE TRIKKE

vaccini troppo presto..... troppo presto. io non mi vaccino neanche se mi puntano una ******  ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:20 GMT· 5 · Rispondi
Simone Dentice
Simone Dentice

ottimo intervento per uno che vuole vendere vaccini  ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:15 GMT· Rispondi
PAOLO1
PAOLO1

Buffoni   ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:15 GMT· Rispondi
ALESSANDRO FALLENI
ALESSANDRO FALLENI

Immunita’ di gregge  ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:10 GMT· Rispondi
Giacomo Sempioni
Giacomo Sempioni

Dopo aver letto questa drammatica notizia bisogna vendere tutte le attività finanziarie possedute finche si è in tempo. Cioè vendendo ora eviteremo il crollo dei mercati che si verificherà quando tutti sapranno  questa notizia. Inoltre saremo sicuri di vendere tutto prima di morire, perchè chissà quanta gente morirà ancorà se il virus rimarrà per sempre. Forse moriremo tutti di Covid.  ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:08 GMT· 5 · Rispondi
Elly Elly
Elly Elly

sempre stata della medesima opinione pur sperando di sbagliarmi. Questo virus muta molto rapidamente: è inevitabile che prima o poi qualche mutazione diventi resistente al vaccino  ... (Leggi altro)

14.01.2021 14:07 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com