Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Bitcoin in salita, Ethereum ad un nuovo massimo storico

Pubblicato 14.12.2017, 11:59
Aggiornato 14.12.2017, 11:59
© Reuters.  Bitcoin in salita, Ethereum ad un nuovo massimo storico

© Reuters. Bitcoin in salita, Ethereum ad un nuovo massimo storico

Investing.com - Il Bitcoin, la valuta virtuale, sale questo giovedì dopo aver chiuso in calo la seduta precedente, mentre i future di Bitcoin sono in lieve aumento negli scambi ridotti sul Cboe Futures Exchange.

Sulla piazza statunitense Bitfinex, il Bitcoin si attesta a 16.510 dollari alle 05:45 ET (10:45 GMT), dopo il crollo del 4,6% a 16.181 dollari di ieri sera.

Il prezzo ha toccato il massimo storico di 17.500 dollari sulla piazza martedì dopo aver iniziato il 2017 a circa 1.000 dollari. Il prezzo è schizzato di oltre il 1.600% quest’anno, scatenando gli avvertimenti per una bolla.

I future di Bitcoin Cboe salgono dello 0,7% a 17.220 dollari. Ieri i future con scadenza a gennaio sono crollati del 5,7% a 17.055 dollari.

CME Group (NASDAQ:CME), una piazza più grande, inizierà l’offerta dei contratti di future del Bitcoin il 18 dicembre.

Gli entusiasti del Bitcoin sperano che il lancio dei derivati consenta agli investitori istituzionali di buttarsi nella moda della valuta digitale, contribuendo a rendere la criptovaluta una classe di asset legittimata ed aprendo la strada agli ETF.

Intanto, il Bitcoin Cash si attesta a 1.856,70 dollari, mentre il Bitcoin Gold è scambiato a 344,17 dollari.

L’Ethereum, la seconda principale cripto-valuta per capitalizzazione di mercato dopo il Bitcoin, si attesta a 720 dollari dopo aver segnato il massimo storico di 756,21 dollari.

Ultimi commenti

PERCHE SECONDO TE ADAMO PAGAVA EVAAA ,,,,,,DAVIDE  CECCHI    BRAVO LEGI POI COMENTA FAI TREIDING E GUADAGNA  SE SAI FARLO
non crolera mai vedrete e poi capirete perche fra un po di tempo i cash non ci sarano piu ma sarano le criptovalute e poi anche internet quando e uscito ero una bolla ma quando costano le azioni adesso
Il cash esiste da quando esiste l'uomo. E le altcoin non lo faranno sparire...
che ridere quando tutto crollerà...............l'isteria umana che mistero............
Ahhaha quanto siete belli! E poi non sapete neanche che significa il termine blockchain
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.