Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Bitcoin su, in Colorado il nuovo governatore è a favore delle cripto

Pubblicato 07.11.2018, 14:06
Aggiornato 07.11.2018, 14:06
© Reuters.  Bitcoin su, in Colorado il nuovo governatore è a favore delle cripto

© Reuters. Bitcoin su, in Colorado il nuovo governatore è a favore delle cripto

Investing.com - I prezzi delle criptovalute salgono questo mercoledì, con un governatore favorevole alle cripto che è stato eletto in Colorado.

L’ex Rappresentante USA Jared Polis (Democratico, Colorado), ha sconfitto il tesoriere dello stato del Colorado Walker Stapleton ieri, diventando governatore.

Polis è un fan della tecnologia ed è favorevole al Bitcoin e ad altre monete digitali. Parte della sua campagna si è focalizzata sui vantaggi delle compagnie blockchain nello stato ed ha inoltre promosso il settore durante il suo mandato al Congresso.

La sua piattaforma includeva la creazione di un porto sicuro per esentare le monete virtuali dalle norme sulla trasmissione di denaro dello stato e la protezione delle criptovalute, nonché la digitalizzazione dei registri governativi e lo studio delle blockchain per l’applicazione nei servizi e nella sicurezza cibernetica.

Sul Bitfinex, il Bitcoin schizza dell’1,20% a 6.572,60 dollari alle 8:05 ET (13:05 GMT).

In generale tutte le criptovalute sono al rialzo, con la capitalizzazione di mercato a 219 miliardi di dollari al momento della scrittura dai 212 miliardi di ieri.

L’Ethereum, o Ether, balza del 2,61% a 221,30 dollari e il Litecoin si attesta a 54,89 dollari, su dell’1,09% mentre il token XRP sale dello 0,21% a 0,53916 dollari.

Tra le altre notizie, il piano della blockchain per l’airdrop di 125 milioni di dollari dello Steller Lumens nel tentativo di spingerne l’adozione ha incontrato forti critiche all’interno del settore.

Molti trader hanno twittato che “deve trattarsi di una truffa”, mentre Pierre Rochard, fondatore di Bitcoin Advisory, ha messo in guardia dai servizi che svendono i token.

Una airdrop è la distribuzione di una moneta ai membri della sua comunità gratuitamente o in cambio di piccoli compiti. È spesso usata per promuovere le monete digitali.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.