Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Bitcoin supera quota 15 mila dollari sul Bitfinex. Cap. a 263 miliardi

Pubblicato 07.12.2017, 15:46
Aggiornato 07.12.2017, 16:00
© Reuters.  Bitcoin supera quota 15 mila dollari sul Bitfinex. Capitalizzazione a 263 miliardi

© Reuters. Bitcoin supera quota 15 mila dollari sul Bitfinex. Capitalizzazione a 263 miliardi

Investing.com – Sfonda quota 15 mila dollari il Bitcoin sul mercato Bitfinex, segnando l’ennesimo record e arrivando a quota 263 miliardi di dollari di capitalizzazione.

In una settimana, dunque, il Bitcoin è passato dai circa 10 ai 15 mila in pochi giorni, dopo che aveva iniziato il 2017 intorno ai mille.

Il prezzo è sostenuto dalla notizia che CBOE Global lancera il trading dei future sul Bitcoin a partire dal 10 dicembre, a seguito dell’approvazione della Commodity Futures Trading Commission.

Le banche Usa, però, hanno lanciato l’allarme sulle cripotovalute affermando che il sistema finanziario non è preparato al lancio di questi future sulle monete virtuali.

Tra le banche che hanno sottolineato i problemi legati allve criptomonete c’è Goldman Sachs, con l’ad Lloyd Blankfein che ha affermato che il Bitcoin “è un mezzo per perpetrare truffe” dal momento che il valore della criptovaluta è crollato del 20% in meno di 24 ore.

Anche l’amministratore di Jp Morgan, Jamie Dimon, aveva parlato di truffa “destinata ad esplodere”.

Vista la crescente importanza che le criptovalute stanno assumendo nel mercato, Investing ha deciso di creare una nuova App gratuita specializzata sulle criptomonete.

È possibile scaricare l’app a questi link:
Android: http://bit.ly/2jQSLhu
Iphone: http://apple.co/2k5SuaI

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.