Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Facebook sbarca nelle cripto: sprinta in borsa e rilancia il Bitcoin

Pubblicato 14.06.2019, 16:21
Aggiornato 14.06.2019, 16:21
© Reuters.  Facebook sbarca nelle cripto: sprinta in borsa e rilancia il Bitcoin

© Reuters. Facebook sbarca nelle cripto: sprinta in borsa e rilancia il Bitcoin

Versione originale di Carlos R. Cózar – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Passo dopo passo, il Bitcoin ha preso slancio durante le ultime sessioni. Aveva bisogno di qualcosa come ‘la pioggia d’estate’ dopo i colpi subiti durante il mese di maggio, allontandosi dagli 8.000 dollari.

Se la concorrenza è di solito vista come negativa, le criptovalute e gli investitori hanno ricevuto a braccia aperte un gigante tecnologico che entra nel mondo delle valute virtuali. Se fino a quale mese fa si trattava solo di un’ipotesi, stavolta lo sbarco di Facebook è molto più vicino e non è più un segreto.

Secondo il Wall Street Journal, nel 2020 il social network avrà il suo asset virtuale e si chiamerà Libra, aspirando ad essere uno dei grandi standard delle transazioni su Internet.

A tal fine, Facebook ha deciso di rafforzare i legami con importanti aziende del settore come Mastercard o Paypal e altre come Uber (NYSE:UBER). Secondo il WSJ, la prossima settimana ci sarà la sua presentazione ufficiale e ogni azienda potrebbe mettere sul tavolo circa 15 milioni di dollari per patecipare al nuovo business.

La nuova criptovaluta verrebbe gestita attraverso il servizio Whatsapp, che come tutti sanno appartiene al social network.

L'amore di Facebook per le monete cripto non è affatto nuovo. Alla fine dello scorso ottobre, grazie all'integrazione con questa piattaforma, è stato attivato l'invio e la ricezione di litecoin tramite Facebook Messenger.

Nuovi arrivi in casa Facebook

C’è grande movimento e il Financial Times afferma che il social network sta cercando professionisti importanti per gestire la criptovaluta. In particolare, si tratta dell'arrivo di Ed Bowles, direttore della banca britannica Standard Chartered (LON:STAN).

Il ‘nuovo acquisto’ di Facebook si unisce a Nick Clegg, direttore della comunicazione globale ed ex vice primo ministro britannico come direttore della comunicazione globale. Il suo compito principale sarà quello di negoziare con le autorità di regolamentazione e i governi per raggiungere accordi.

Salgono il Bitcoin e Facebook

La notizia ha raggiunto gli investitori e sia la valuta di riferimento delle criptovalute che il social network stanno avendo significativi incrementi.

Facebook Inc (NASDAQ:FB) è cresciuto del 2% con un aumento fino ai 181 dollari. Nell'ultima settimana, le azioni della società sono aumentate di oltre il 4%.

Da parte sua, Bitcoin è ancora una volta sopra quota 8.000. Nelle ultime ore, la rivalutazione ha superato il 3% e ogni unità ha raggiunto gli 8.333 dollari. La capitalizzazione delle attività supera i 148.400 milioni di dollari.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.