Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Il valore del Bitcoin può azzerarsi secondo UBS

Pubblicato 18.01.2021, 10:24
Aggiornato 18.01.2021, 10:25
© Reuters.

Investing.com - Anche se non è ancora entrato in territorio di correzione, almeno sulla base dei grafici giornalieri, il Bitcoin sta chiaramente segnando una pausa dal record di 41.600 dollari dell'8 gennaio, e oggi resta sopra i 36 mila dollari.

Il forte aumento di fine 2020 e inizio 2021 è dovuto, secondo gli esperti, in parte dall'arrivo sul mercato di investitori istituzionali. Tuttavia, anche se il Bitcoin e le altre criptovalute stanno diventando sempre più popolari tra i professionisti della finanza, alcuni non sono ancora convinti.

È il caso di UBS Bank, i cui analisti hanno avvertito che i nuovi investitori in cripto che si tuffano nel rally potrebbero perdere l'intero investimento.

La banca sottolinea che tra minacce normative e concorrenti emesse dalle banche centrali, nulla impedirà in futuro il crollo delle valute digitali.

"Non c'è molto, secondo noi, per evitare che il prezzo di una cripto raggiunga lo zero quando viene lanciata una versione migliore o se le modifiche normative soffocano il sentimento", hanno affermato gli analisti dell’istituto tra cui Michael Bolliger, il responsabile degli investimenti per i mercati emergenti globali, in un rapporto pubblicato giovedì.

"Netscape e Myspace sono esempi di applicazioni di rete che hanno goduto di grande popolarità ma che alla fine sono scomparse", hanno scritto gli strateghi in risposta al crescente interesse dei clienti.

"Gli investitori in sistemi di crittografia devono quindi limitare l'entità dei loro investimenti a un importo che possono permettersi di perdere", ha dichiarato UBS.

 

Ultimi commenti

Mi sembra dopo circa 3 mesi da questo articolo che siamo saliti di 10k dollari ancora. Mi sa che la.probabilitá che si azZeri UBS è più alta rispetto all'azzeramento di BTC. A proposito btc ha una capitalizzazione completamente decentralizzata di circa 20 volte più alta al momento.
Bitcoin in fase laterale range tra 35.000-40.000. ETH e BCH DASH in forte crescita.
e tutto ok i maglifici di Ubs vogliono entrare short... furbi...mangiano pane e volpe...loro..hahahahah..
Btc troppo ballerino ultimamente
tutta invidia !
hahahahhahahahahah. e anche ha
pero qualcosa puo succedere
È più facile che si azzeri ubs :)
Ho voluto leggere l’articolo, dopo averlo inizialmente scartato perche è buona regola che un ivestitore metta in dubbio le sue posizioni. Alla fine concludo che chi ha scritto ne capisce poco o nulla alimentando semplicemtne la FUD ma non c’è problema non è la prima volta; con ben 35 commenti di cui 30 circa positivi finalmente la conoscenza della materia si sta facendo largo.Io comunque grazie @crypto_finance_ita su IG mi sono tolto un sacco di dubbi, non vendono niente ma pubblicano materiale interessante e indicano le fonti.Ci vediamo sulla Luna!
L'aumento del prezzo del Bitcoin non l'hanno certo provocato i ragazzini che investono con Revolut e RobinHood. Sono le grandi banche che hanno cominciato a comprare...
non le grandi banche bensì i fondi comuni di investimento e anche i fondi pensione americani.
Difficile trovare notizie piu bullish di questa
Dei veri geni ...
L'unica cosa certa è che Btc arriverà a un milione. Chi ci sarà ci sarà, e gli altri resteranno a guardare: le parole non servono
mamma miaaaaaaaa
ma ti rendi almeno conto della cifra che hai scritto.....un milione .....metti i piedi a terra supermen......stiamo a 36.000
hahahahhahaha non ti insulto sennò ti descrivo
ZERO
zero tituli
Ognuno dice la sua ma è il mercato che decide. Personalmente ho un piccolo investimento che realizzeró a 50.000 dollari.
Non ci vuole uno scienziato a capire che le cripto valgono zero...se così non fosse chi mai farebbe più investimenti? viviamo di aria fritta o meglio cripto area fritta? siamo alla frutta
mi sa invece che ci vuole uno scenziato per capire certe cose e non tutti, a quanto pare, le possono capire
Anche le azioni di UBS possono azzerarsi...
perché, il rischio di andare a zero su UBS non esiste? come ogni altro investimento
Forse molto di più...
State accumulando?
Un singolo BTC vale 400.000$, sostiene il CIO di Guggenheim Investments. Guggenheim Investments, una delle più grandi società d'investimento di capitali al mondo, ha stimato il valore di Bitcoin (BTC) a circa 400.000$: tale cifra è frutto di ciò che viene definita analisi fondamentale.. riporto da articolo
magari
Cioè citano Netscape e Myspace? Wao... Dei veri esperti eh
fino al 13 gennaio il Bitcoin è stato dichiarato morto 395 volte (dal sito 99bitcoins.com). Avanti il prossimo !
Si, poi come riparte tutti a dire 50000 100000, bah ciarlatani
tutto può azzerarsi, chissà se quello là, ha trovato la password 🤣🤣
Hahaha
Importante capire un concetto :Quando porti i soldi in banca la banca ha i tuoi soldi non tu . Se la banca ritiene che li hai acquisti attraverso frode riciclaggio o altro ti blocca il conto e ti chiede spiegazioni che se ritiene valide acccetta oppure restituisce al mittente e continua a bloccarti il conto . In affiancamento lo Stato regola come ru puoi accedere ai soldi che hai in banca .. ovvero non puoi prelevare piu di un X al giorno non puoi fare pagamenti senza una ragione e devi giustificare i movimenti di demaro .Poi se vuole tassa vedi Pareimoniale il denaro e se decide di sequestrare i tuoi soldi lo fa e spetta a te attivarti per dimostrare che non c era notivo . Poi se la banca fallisce hai perso tutto .Ora cosa cambia con il Bitcoin o le criptovalute ? Nulla stessa cosa .. quindi direi 0 a 0 .. attenti alle banche specialmente a quelle online tipo Bunq N26 Via Wallet sono pericolose ti. BLoccano i conti e anche l app
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.