Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Borse europee, mercati in rialzo, attesa per Opec, male Infineon

Pubblicato 27.11.2014, 11:04
Aggiornato 27.11.2014, 11:04
© Reuters. London Stock Exchange, la borsa di Londra

PARIGI, 26 novembre (Reuters) - I mercati europei sono generalmente in rialzo, continuando così la fase positiva delle ultime settimane anche grazie alle attese sulle mosse della Bce, che potrebbe iniziare già dal primo trimestre del 2015 ad acquistare titoli di Stato.

L'attenzione comunque è rivolta a Vienna, per il vertice dei paesi produttori di petrolio Opec con il greggio continua a calare.

Segna il passo il titolo del produttore di chip Infineon i cui risultati, pure positivi (con un profitto operativo di +27% nel quarto trimestre fiscale) sono stati inferiori alle attese degli analisti.

Alle 10,35 italiane l'indice paneuropeo FTSEurofirst 300 sale dello 0,3% a 1393,37 punti, in territorio positivo per la quinta sessione consecutiva.

Il tedesco Dax sale dello 0,6% circa, il Cac francese dello 0,23%, Londra dello 0,15%.

"I volumi saranno molto bassi oggi con Wall Street chiusa per il giorno del Ringraziamento e l'attezione principale sarà sul vertice dell'Opec", dice l'analista Vincent Ganne di FXCM. "Ci sono stati negoziati serrati tra Arabia Saudita, Venezuela e altri produttori petroliferi, e il risultato del meeting avrà un grosso impatto sui mercati".

Oggi i titoli legati al petrolio stanno generalmente perdendo terreno, dopo che il Brent greggio è sceso ai minimi da quattro anni, sotto i 76 dollari al barile.

Tra i titoli in evidenza oggi:

Il gruppo francese di alcolici REMY COINTREAU guadagna quasi il 5% pur dopo aver riportato un calo del 14,6% del profitto operativo nel primo semestre a causa della stretta del governo cinese sulle spese di lusso, che ha danneggiato la richiesta del suo cognac;

Il produttore di champagne LAURENT PERRIER ha registrato un aumento del 4,8% nelle vendite del promo semestre e un margine operativo del 20,9%, rispetto al 19% di un anno prima: guadagna il 3,7%;

ELEKTA, produttore svedese di tecnologia a uso medico, ha registrato profitti core nel secondo trimestre inferiori alle attese, e ha tagliato nettamente le previsioni sulle vendite e sulla crescita dei profitti per l'intero anno: perde oltre il 6,5%;

© Reuters. London Stock Exchange, la borsa di Londra

GLOBAL BIONERGIES ha annunciato di essere riuscita a produrre bio-butadiene per fermentazione diretta, e guadagna oltre l'11%.

Sul sito it.reuters.com le notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.