Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Comparto Auto sotto pressione in borsa dopo Goldman cauta su terzo trimestre

Pubblicato 17.10.2018, 11:29
Aggiornato 17.10.2018, 11:31
© Reuters.  Comparto Auto sotto pressione in borsa dopo Goldman cauta su terzo trimestre

Settore auto sotto pressione alla borsa di Milano con il resto d'Europa, mentre tiene CNH INDUSTRIAL, dopo una nota di Goldman Sachs, che vede un terzo trimestre debole e possibile revisioni al ribasso delle stime da parte dei fornitori.

** Secondo Goldman peseranno il calo produttivo in Europa per il cambio delle regole sulle emissioni, il rallentamento della domanda in Cina e la debolezza dell'America Latina.

** Visione positiva su Cnh, per la quale ribadisce 'buy' con target a 15,9 euro, per la sua esposizione al mercato delle macchine agricole che è previsto in ripresa.

** Su PIRELLI, 'neutral' con prezzo obiettivo a 7,2 euro, Goldman rivede al ribasso le stime di Ebit adjusted del 4% sul terzo trimestre.

** La banca è 'neutral' su FERRARI (NYSE:RACE).

** I dati sull'auto europea di settembre (-23%), erano ampiamente attesi in un mese penalizzato dall'entrata in vigore delle nuove norme di omologazione dei veicoli: alcune case hanno avuto difficoltà a mettere a disposizione i nuovi prodotti e il passaggio ha anticipato gli acquisti ad agosto.

** Alle 11,10 CNH Industrial (MI:CNHI) perde lo 0,2% a 9,97 euro con scambi per 670.000 pezzi da una media giornaliera di 3,151 milioni; Ferrari (MI:RACE) -1,6% a 104 euro con scambi per 220.000 pezzi da 720.000; FCA (MI:FCHA) -1,5% a 14,26 euro, scambi a 2,5 milioni di pezzi da 8,2 milioni; PIRELLI -1% a 6,38 euro, scambi per 360.000 pezzi da 2,2 milioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.