Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Contratto bancari, ok sindacati a piattaforma, chiesto aumento medio 200 euro mensili

Pubblicato 15.03.2019, 16:43
Aggiornato 15.03.2019, 16:45
© Reuters.  Contratto bancari, ok sindacati a piattaforma, chiesto aumento medio 200 euro mensili

© Reuters. Contratto bancari, ok sindacati a piattaforma, chiesto aumento medio 200 euro mensili

MILANO (Reuters) - I segretari generali dei sindacati bancari hanno approvato la piattaforma per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di categoria che prevede, tra le altre cose, una rivendicazione salariale di 200 euro medi mensili (+6,5%).

La piattaforma verrà ora sottoposta al vaglio delle strutture sindacali sul territorio e delle assemblee dei lavoratori a partire dal 2 aprile e presentata all'Abi entro il 31 maggio, dice una nota congiunta di Fabi. First Cisl, Fisac, Uilca e Unisin.

Tra le richieste contenute nella piattaforma di rinnovo anche la tutela dell'occupazione attraverso la conferma del Foc, l'abolizione del salario di ingresso per i giovani, regole nazionali per lo smart working, lo stop a indebite pressioni commerciali e una riduzione dal 20 al 10% del divario salariale dei contratti complementari.

Richiesto anche "il diritto alla disconnessione", vale a dire garantire la disconnessione dalla rete aziendale (pc portatili, tablet e smartphone) in coerenza con l'orario di lavoro, i tempi di riposo giornaliero e settimanale, ferie e malattia.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.