Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Fed, nessun aumento tassi fino a quando inflazione "almeno" al 2% - Clarida

Pubblicato 23.09.2020, 15:36
Aggiornato 23.09.2020, 15:45
© Reuters. Il vicepresidente della Federal Reserve Richard Clarida a Jackson Hole, Wyoming

WASHINGTON (Reuters) - In un intervento volto a migliorare la comprensione del nuovo approccio della banca centrale statunitense alla politica monetaria, il vicepresidente della Federal Reserve Richard Clarida ha detto che i banchieri centrali "non inizieranno nemmeno a pensare" di aumentare i tassi di interesse fino a quando l'inflazione non raggiungerà il 2%.

"I tassi saranno al livello attuale, che è praticamente zero, fino a quando l'indice dei prezzi PCE (Personal Consumption Expenditures) non avrà raggiunto il 2%", ha detto Clarida a Bloomberg, riferendosi all'indicatore privilegiato dalla Fed per misurare l'inflazione.

"Questo è un 'almeno'. Potremmo effettivamente mantenere i tassi su questi livelli anche superata tale soglia (di inflazione). Ma non inizieremo nemmeno a pensare di alzare (i tassi), ci aspettiamo, finché non avremo effettivamente osservato l'inflazione ... arrivare al 2%. Inoltre, vogliamo che i nostri indicatori del mercato del lavoro siano in linea con la massima occupazione ... , ha aggiunto.

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano)

Ultimi commenti

Brutta notizia per il mondo finanziario che gia combatte con margini risicatissimi
Tagliare i tassi deve fare rima con tagliare le tasse di imprese e dipendenti
aiutare i padroni per i...lare i dipendenti
Se da noi l'inflazione dovesse superare il 2% con salari che non aumentano e disoccupazione in crescita, sarebbe un disastro. E' palese constatare come i ricchi che contrallno il sistema monetario nei diversi paesi sviluppati, pensano soltanto a tenere a bada l'inflazione. Dei poveri, della disoccupazione o di tutti gli altri fattori economici non importa, l'importante per loro è mantenere il potere della moneta mantenendo bassa l'inflazione anche a costo di tenere alta la disoccupazione (cercare NAWRU se interessati a come stanno le cose).
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.