Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Sorpresa dai dati macro USA: scende la disoccupazione a maggio

Pubblicato 05.06.2020, 14:41
Aggiornato 05.06.2020, 14:42
© Reuters.

Di Mauro Speranza

Investing.com – Sorpresa positiva dai dati sull'occupazione negli Stati Uniti diffusi oggi dal Dipartimento statunitense del lavoro.

In particolare, le buste paga del settore non agricolo statunitense del mese di maggio sono aumentate di 2,509 milioni, mentre l'attesa era di un calo pari a 8 milioni.

Migliora anche tasso di disoccupazione che dal precedente 14,7%, scende al 13,3% anche se resta superiore al 10% della scorsa crisi finanziaria. Gli analisti si attendevano una crescita fino al 19,7%, mentre è risultato in linea con le attese il salario medio orario che scende dell'1%.

Dopo la diffusione dei dati, i future dell'S&P 500 aumentano i guadagni e crescono dell'1,60%, facendo presagire una buona apertura a Wall Street, sulla scia delle borse europee, ancora in verde. Recupera anche il dollaro nei confronti dell'euro, con la coppia EUR/USD che scende di nuovo sotto quota 1,13.

I risultati sono stati accolti con entusiasmo dal Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il quale ha definito il report "splendido":

Ultimi commenti

Per me sono tutte bugie... Come prima, come dopo, come sempre
sorpresa ma se sono taroccato come non mai ma credete ancora a quello che vi dicono e che vi propinano
freudenshade........
Non sono dati falsati come dice qualche dilettante. Il mercato del lavoro USA è molto dinamico, e chi ci ha vissuto lo sa bene. In Italia saranno dolori per riassorbire la disoccupazione.
Ma lei crede che nel periodo di chiusura siano nate 340000 nuove attività economiche ma crede che tutti siano fessi
 Io ho dato del dilettante a chi dice che i dati diffusi dal dipartimento statistiche del lavoro americano sono falsi. Poi puoi aver lavorato pure per la NATO e conoscere Rockefeller ma se dici una cosa del genere o sei un dilettante o sei in malafede.
  Il lockdown negli States è durato 3 settimane, e alla riapertura le aziende  hanno iniziato a richiamare i loro collaboratori precedentemente licenziati. Se non sapete come funziona il mercato del lavoro americano astenetevi dal commentare.
Fatevi un ragione sarà una grande "V" e grazie a questa anche qui ci sarà un po di selezione.
Dati falsati, in vista delle elezioni di Novembre.
Era al 3,5% adesso è pari a quella della Grecia, non c'è da festeggiare..
SUSSIDI di disoccupazione 43000000....
Ormai taroccano tutto
È (era) una crisi sanitaria, non economica.
non si puo' manipolare sempre i dati...
Mamma mia la disoccupazione è ancora altissima
Ottimo
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.