Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

USA, crollano anche le buste paga non agricole di marzo

Pubblicato 03.04.2020, 14:33
Aggiornato 03.04.2020, 14:33
© Reuters.

Investing.com – Come atteso dagli esperti, i macro dati confermano che il mercato del lavoro sta subendo un brusco calo a causa dell'impatto del coronavirus.

In particolare, le buste paga del settore non agricolo statunitense del mese di marzo sono crollate di 701 mila unità, rispetto al +275 mila precedente, mentre il tasso di disoccupazione è aumentato al 4,4% (dato precedente 3,5%).

Inoltre, la retribuzione media oraria di marzo su base annuale è aumentata del 3,1%, mentre il salario medio orario mensile è aumentato dello 0,4%.

I dati sono relativi al mese di marzo, ma gli effetti del coronavirus hanno iniziato a impattare sull'economia americana solo verso metà del mese quando era scattato il lockdown, pertanto rappresentano solo in parte la situazione economica degli Stati Uniti, mentre sarà più evidente nel mese di aprile.

La gravità della situazione negli Stati Uniti era stata già indicata dai dati sulle richieste iniziali di sussidi di disoccupazione rilasciati nella giornata di ieri. Nella settimana al 28 marzo, le richieste erano arrivate al dato record di 6,65 milioni di unità, rispetto ai 3,307 milioni della settimana precedente.

In attesa di Wall Street, intanto, i future proseguono in negativo, facendo presagire un suono della campanella caratterizzato dall'incertezza a New York.

Dopo la diffusione dei dati, il dollaro si è mantenuto stabile nei confronti dell'euro. La coppia EUR/USD, infatti, viene scambiata a 1,0782.

Ultimi commenti

Quindi anche oggu verde!! Urra
credo , e  sottolineo credo , che  se noi  italiani  riprenderemo  piano piano  verso  i primi  o metà maggio  loro ,  cominceranno  a  giugno se  tutto va bene , quindi  non sono  cosi  sicuro che abbiano  già  scontato  questi dati e quelli a ****....
Dati ampiamente prevedibili e scontati dai mercati
 anch’io penso 1 milione di vittime Usa e 10 in India. Spero di sbagliarmi per eccesso.
Tu continua andare short che ti tocca vendere anche la moto
il punto è che se fossero cosi tanti morti in usa, paradossalmente ne usciranno più forti e ricchi. Il calo demografico delle fasce piu deboli ha sempre portato a boom economico nella storia, triste ma vero.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.