Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

USA, il mercato del lavoro sorprende: miglior dato dal 1939

Pubblicato 02.07.2020, 14:42
Aggiornato 02.07.2020, 14:43
© Reuters.

Di Mauro Speranza

Investing.com – Dati sorprendenti in positivo per quanto riguarda il mercato del lavoro negli Stati Uniti.

In particolare, il Bureau of Labor Statistics ha comunicato che le nuove buste paga del settore non agricolo del mese di giugno sono arrivate a 4,800 milioni, sorprendendo le previsioni degli esperti che non superavano i 3 milioni, mentre il dato precedente si fermava a 2,5 milioni, oggi rivisto a 2,699 milioni.

Le oltre 4 milioni di nuove buste paga rappresentano il maggior aumento da quando il governo ha iniziato a tenere i registri nel 1939, spiegavano dall'agenzia Reuters.

Inoltre, il tasso di disoccupazione è sceso all'11,1% rispetto al 13,3% previsto, mentre il salario orario di giugno è sceso dell'1,2%, rispetto al -1% precedente.

Misto il dato sulle richieste iniziali di sussidi di disoccupazione, risultate minori delle precedenti, anche se maggiori delle attese.

Nonostante i positivi dati, ci vorrà comunque un po' di tempo per recuperare i circa 22 milioni di posti di lavoro persi a marzo e aprile.

Sui numeri rimaneva l'incertezza iniziale, in quanto “la BLS ha ammesso che molti datori di lavoro potrebbero aver compilato il rapporto in modo improprio e confuso circa lo status dei loro lavoratori, date le linee guida”, spiegava Boris Schlossberg di BK Asset Management.

Inoltre, i dati ADPdi ieri, seppur indicando 2,3 milioni di nuovi posti di lavoro, restavano al di sotto delle previsioni degli esperti che arrivavano a 3 milioni.

"Tutto sembra indicare che l'apertura dell'economia statunitense nei mesi di maggio e giugno stia permettendo il recupero di molti posti di lavoro, soprattutto nei settori più colpiti dalle misure di confinamento e paralisi dell'economia adottate dalle varie amministrazioni per contrastare la diffusione del coronavirus", sottolineavano oggi da Link Securities.

Dopo la diffusione dei dati, i future dello S&P 500 proseguono in verde al pari di quelli del Dow Jones e del Nasdaq, lasciando presagire un'apertura in verde a Wall Street.

Il dato è stato festeggiato al Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in uno dei suoi soliti tweet, annunciando anche una conferenza stampa.

Ultimi commenti

tutti dati manipolati
Dati truccati
Vergogna, aumentano i disoccupati e le richieste di sussidi, e censiscono col segno piu l occupazione, questi mercati sono taroccati come le macchinette da poker
sono più nei 10 anni che il lavoro non è un problema. I soldi/liquidità invece sì.. sono sempre di più un problema
e' una bisca
stiamo meglio con il. virus che senza ma per favore
e tutti i nuovi casi di corona virus la richiusura ma a me sembra tutto pilotato
Quelli che irridevano i complottisti diventano a loro volta complottosti sui dati occupazionali USA. Tutto cio’ e’ bellissimo. L’onesta’ intellettuale e’ virtu’ di pochi
rispondi nel merito, vedrai i nuovi sussidi nelle prossime settimane e poi dirai....
Potrei anche risponderti nel merito, non mi dovrebbero mancare le capacita’, ma il tono altezzoso mi indispone (l’ultima parte e’ la risposta al ?)
 sono partiti due commenti, a quanto pare non sono l'unico a pensarla così h t t p s : / / it.reuters.com/article/businessNews/idITKBN24326G
dati ottimi, fiducia ma il gold sale.chi mente?
PAZZESCO. DATI MANIPOLATI
Mai stata così Florida la situazione in USA
Ahahahahaha
wall street bubble
magari avessimo noi un Trump....Grande economista.
Averlo per fare cosa??!! Per aver recuperato 4 milioni di posti di lavoro dei 22 che aveva perso??!! 🤣🤣🤣🤣
Ma in quale mondo vivi? Trump non è un economista… È un politico… dimmi che stavi scherzando ti prego…
lo abbiamo avuto si chiamava SILVIO ( Trump è un'imitazione) e nella crisi bancaria europea del 2011 seguita al crack dei subprime Usa del 2009 continuava ( mentre si accompagnava a dolci fanciulle) a dire che il sistema bancario italianoa differenza di quello tedesco era estremamente solido è che le banche italiane non avevano problemi di crediti incagliati..... poi il resto è storia..... ogni tanto leggere i giornali di qualche decennio fa non fa male
Trump guerrafondaio???
trump ha dichiarato che se vincesse biden le elezioni americane Wall Street crollerebbe....infatti vincerà Trump per la semplice ragione che la borsa negli States e'la cosa più importante altro che morti per coronavirus...
Dispiace solo che ora non potra’ mettere i Rolla Stones
i dati sono dati... non sono errati, era anche prevedibile un veloce recupero... il lroo mercato del lavoro lo consente un recupero veloce a differenza delle economie europee dove e molto piu ingessata l.economia.... la politica n9n c entra ..... il merito non e' manco do trump ma solo del fatto che loro basano tutto sul consumismo e cio' spinge tutto...
👏
Mica come da noi, con migliaia disoccupati. Invece di preoccuparvi, continuate pure a contargli i ricoverati
hanno preferito abboffare il circuito finanziario,anzichè intervenire nell economia reale.Temo ci sarà un brusco risveglio...pensate che floyd sia la causa??
Non capisco i buffoni che, a seconda delle notizie, sbottano sentenze. E’ questione di politica? Beh.... state zitti chr e’ meglio. Tesla ha superato Toyota o e’ una fake di Trump?
ma il valore di Tesla è pressochè a zero rispetto a toyota...ci sarà chi ci perderà tanti soldi... ma non sarà un mio problema.
Quando gli USA avranno l'economia già in alto mare,noi saremo ancora a fare piani di ricupero ed a elemosinare soldi dalla UE
francamente non credo che i dati siano taroccati. Trump ha tutta La Stampa contro
Nessuno lo capisce ma Trump è il Migliore degli ultimi 20 anni
Biden e i democratici staranno piangendo..ogni buona notizia del lavoro è una brutta notizia per loro
mi dispiace dirlo e credimi non sono un estimatore di Biden ma e la controparte il problema gli americani (dopo questa tempesta del covid e non sappiamo quando cesserà tutto questo) vorrà un po' di pace e tramp il guerrafondaio non è più credibile quindi a novembre questo signore sarà accompagnato alla porta
 ma lei sa che Trump è stato il primo presidente a ritirare le truppe di occupazione americane dalla siria ecc?E' molto più guerrafondaio Obama di Trump, solo la stampa liberal incensava Obomba
sorry, l unico presidente americano a non invadere altri stati è trump. proprio guerrafondaio non direi
dati super taroccati sono riusciti a far sparire 3 mln di disoccupati nel mese di maggio anzi e hanno aumentato di 1,8 mln di occupati dal nulla....buffoni.....stanno alla canna del gas..
bah...sciacquatevi il cervello cn acqua corrente fredda va...è la stampa senza fine di carta che tira su tutto.
nn glienefotte della disoccupazione del covid di tutto;quello che interessa sono i soldi a buon mercato.
nn per polemica eh...ma vorrei chedere ai saputoni se secondo loro le economie stanno meglio o peggio post(che nn è post) coronavirus.
si si spiccioli si :-))) ok te saluto 15.30
 Ciò che per te possono essere tanti soldi per qualcun altro possono essere pochi.
mi ricordo una frase di un noto investitore "Buy when there's blood in the streets". Ricorda che i mercati finanziari sono sempre mercati. Si compra basso e si vende alto
è vero
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.