Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Avvio positivo per futures Bund e Btp dopo Fed, occhi su commercio, Brexit

Pubblicato 21.03.2019, 08:46
Aggiornato 21.03.2019, 08:50
© Reuters.  Avvio positivo per futures Bund e Btp dopo Fed, occhi su commercio, Brexit

© Reuters. Avvio positivo per futures Bund e Btp dopo Fed, occhi su commercio, Brexit

MILANO (Reuters) - Avvio in rialzo per la carta tedesca e in misura più contenuta per quella italiana questa mattina dopo le decisioni dovish prese dalla Fed ieri.

** Attorno alle 8,25, i futures sui Bund salgono di 19 tick a 164,44, mentre quelli sui Btp progrediscono di 4 tick a 129,23.

** La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 2,25%-2,50% e indicato che non intende effettuare più alcuna stretta nel corso del 2019. La banca centrale statunitense ha annunciato inoltre che metterà termine alla riduzione del suo vasto portafoglio di asset a fine settembre, cominciando però a ridimensionare il passo di questo “runoff” già da maggio.

** Occhi anche al riacuirsi delle tensioni sul fronte del commercio globale in vista dei colloqui previsti la prossima settimana, dopo che il presidente Usa Donald Trump ha detto ieri che i dazi sulle merci importate dalla Cina potranno essere mantenute per un periodo di tempo considerevole.

** Permane di sottofondo l'incertezza legata alla Brexit, con l'Ue che oggi potrebbe concedere un breve rinvio, come chiesto da Theresa May, a patto che il primo ministro riesca la prossima settimana, al terzo tentativo, ad ottenere la maggioranza in parlamento sul suo exit plan.

** Sul fronte politico, inizia oggi la visita in Italia del presidente cinese Xi Jinping con l'attesa firma del controverso Mou sulla Via della Seta. Intanto il Cdm ha dato il via libera salvo intese al decreto 'sblocca cantieri'. Varato anche il provvedimento sulla Brexit che contiene anche il rinnovo della Gacs e le norme per il rafforzamento del golden power nel comparto 5G.

========================= ORE 8,25 ===========================

FUTURES EURIBOR GIUGNO 100,300 (inv.)

FUTURES BUND GIUGNO (FGBLc1) 164,44 (+0,19)

FUTURES BTP GIUGNO (FBTPc1) 129,23 (+0,04)

BUND 2 ANNI <DE2YT=TWEB> 101,060 (+0,12) -0,535%

BUND 10 ANNI <DE10YT=TWEB> 101,782 (+0,108) 0,069%

BUND 30 ANNI <DE30YT=TWEB> 113,833 (+0,230) 0,725%

==============================================================

((Redazione Roma, Reutersitaly@thomsonreuters.com, +3906 85224380, valentina.consiglio.reuters.com@reuters.net))Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia"

Ultimi commenti

le notizie vecchie non servono piu'.
Gli investimenti sono la chiave del successo. Diventare ricchi oggi è possibile, ma mantenere le proprie ricchezze è più importante. Scambia i tuoi BTC, ETH, USDT con (Vrenda_Trade) su ∩𐍃╫ 📷9ƦAᘻ, guadagna buoni profitti.💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.