Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Bankitalia: Lazio cresce meno di Italia

Pubblicato 14.06.2019, 14:04
Aggiornato 14.06.2019, 14:16
Bankitalia: Lazio cresce meno di Italia

Bankitalia: Lazio cresce meno di Italia

(ANSA) - ROMA, 14 GIU - L'andamento meno brillante dei servizi frena la crescita dell'economia del Lazio nel 2018 che fa peggio della media italiana, gravata peraltro dal Sud, con un +0,3% del Pil a fronte dello 0,9% nazionale. Nel rapporto della Banca d'Italia sull'economia regionale, si individuano le cause nel rallentamento dei servizi (che rappresentano l'85% dell'economia locale), nei consumi deboli e nella piccola crescita degli investimenti dove quelli pubblici sono addirittura franati del 16,2%. Qui l'unico punto di speranza sono i bandi di gara in notevole crescita anche se bisognerà vedere la loro effettiva esecuzione e soprattutto i tempi che sono superiori al confronto europeo.

Ultimi commenti

Nel Lazio come in Toscana dobbiamo decidere chi comanda, in queste due regioni la questione non è solo politica, ma anche del ministero dei beni culturali e paesaggistici che blocca la costruzione di strade e terreni pubblici e privati, così è impossibile andare avanti te lo dice uno che vive a Firenze da 50 anni e la mia sorella nell'alto Lazio da 20 anni, non si muove foglia se il ministero non voglia
indi per cui ..... chi governa il Lazio? e che vuole dovrei votarlo per fargli governare tutta l'Italia?! seh ciaone
indi per cui bisogna rafforzare il tessuto industriale.... non possiamo vivere di solo terziario
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.