Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

BTP, possibile un recupero. Legge di bilancio permettendo

Pubblicato 24.09.2018, 11:58
Aggiornato 24.09.2018, 10:01
BTP, possibile un recupero. Legge di bilancio permettendo

Secondo l’analisi di Ruggeri (SYZ AM) i mercati non hanno punito le scelte elettorali degli italiani ma i messaggi contrastanti del governo. Il futuro dei BTP dipende dalla legge di bilancio.

Durante l’ultima conferenza stampa della Banca centrale europea, a precisa domanda sull’Italia, Draghi aveva risposto in modo diretto, spiegando che il compito della BCE non è quello di finanziare, a qualsiasi condizione, il deficit dei governi. Ma lo stesso governatore era stato ancora più esplicito sulla legge di bilancio: “Dopo le considerazioni contrastanti ora i mercati attendono i fatti”. E proprio dai fatti – leggasi rispetto della disciplina fiscale – dipenderà il futuro dei BTP italiani.

BTP, RISCOSSA POSSIBILE

La pensa allo stesso modo anche Antonio Ruggeri, gestore del fondo OYSTER European Corporate Bonds ISIN: LU0335770011 Valuta: EUR Classe: R EUR NAV: 1686,300 NAV PR: 1688,180 YTD: -2,6835 1Y: -1,8846 3Y: 4,1929 Visualizza scheda completa › CHIUDI di SYZ Asset Management, che si sofferma sui BTP e ne spiega la recente debolezza proprio con l’incertezza sulla politica fiscale. Tuttavia, se le recenti promesse della coalizione Lega-5 Stelle su un modesto incremento della spesa pubblica venissero rispettate, i BTP potrebbero recuperare terreno...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge. Una parte di contenuti e dati gentilmente concessi da SYZ


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.