Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Le cinque cose da seguire sui mercati questo martedì

Pubblicato 16.07.2019, 11:45
Aggiornato 16.07.2019, 12:29
© Reuters.

© Reuters.

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo martedì 16 luglio:

1. Riflettori su utili delle banche, attesi risultati di JNJ

JPMorgan (NYSE:JPM), Wells Fargo (NYSE:WFC) e Goldman Sachs (NYSE:GS) pubblicheranno gli utili prima della campanella di apertura.

Anche Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) (NYSE:JNJ) rilascerà gli ultimi dati trimestrali prima dell’apertura, mentre incombe lo spettro delle migliaia di denunce secondo cui il talco della compagnia avrebbe causato il cancro alle ovaie.

2. Attesi dati su vendite al dettaglio e produzione industriale e discorsi dei membri della Fed

Nel corso della giornata sono previsti i dati USA sulle vendite al dettaglio e la produzione industriale, mentre i discorsi di vari membri della Federal Reserve saranno seguiti con attenzione alla ricerca di indizi circa l’attesissimo taglio dei tassi da parte della banca alla fine del mese.

Il governatore della Fed Michelle Bowman interverrà all’evento “Fed Listens” alle 8:15 ET (12:15 GMT), a cui parteciperanno anche altri policymaker, mentre il presidente della Fed Jerome Powell catturerà l’attenzione alle 13:00 (17:00 GMT) durante un altro evento con un intervento dal titolo “Aspects of Monetary Policy in the Post-Crisis Era”.

3. Borse USA caute vicino ai massimi storici

Dopo che l’indice S&P ha chiuso la giornata precedente ai massimi storici, i future USA sono pressoché invariati in attesa degli utili e dei dati economici.

In Europa, le borse sono miste, con l’indice paneuropeo Stoxx 600 invariato.

L’indice londinese FTSE 100 sale sulla scia del solido report sull’occupazione da cui è emerso che il tasso di disoccupazione è rimasto al minimo dal 1975 e che i compensi, esclusi i bonus, sono aumentati al tasso più rapido in un decennio. Il Governatore della Banca d’Inghilterra Mark Carney potrebbe discutere delle implicazioni dei dati per la politica monetaria quando interverrà alle 8:00 ET (12:00 GMT).

Il tedesco {{172|DAX}} resta limitato in seguito al sondaggio ZEW condotto su esperti dei mercati finanziari da cui è emerso un peggioramento più forte del previsto della situazione attuale e delle previsioni per la principale economia della zona euro.

4. Facebook a Capitol Hill

I dirigenti di Facebook (NASDAQ:FB) testimonieranno davanti alla Commissione Bancaria al Senato USA quest’oggi, con la compagnia sotto pressione per difendere il suo progetto di moneta digitale Libra.

5. Greggio in ripresa, attesi dati sulle scorte

Il prezzo del greggio segna una ripresa questo martedì, recuperando parte delle perdite del giorno prima, con il Golfo del Messico che si lascia alle spalle l’uragano Barry, mentre i trader si preparano ai dati settimanali sulle scorte USA.

Dopo la chiusura dei mercati oggi, l’American Petroleum Institute pubblicherà i dati settimanali sulle scorte di greggio, in attesa dei dati governativi ufficiali di domani. Gli analisti prevedono un calo di 3,38 milioni di barili.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.