Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Si ferma il sell-off dei bond, in ripresa Buoni del Tesoro USA e Bund

Pubblicato 15.11.2016, 11:10
Aggiornato 15.11.2016, 11:10
© Reuters.  Si riduce il crollo dei bond, in ripresa Buoni del Tesoro USA e Bund

© Reuters. Si riduce il crollo dei bond, in ripresa Buoni del Tesoro USA e Bund

Investing.com - Il prezzo globale dei bond sale per la prima volta in quasi una settimana questo martedì, facendo staccare il rendimento dal massimo plurimensile mentre iniziano a diminuire gli effetti della cosiddetta “Trumpflation”.

Il rendimento dei dei Buoni del Tesoro a 10 Anni USA scende di 3,5 punti base al 2,187% alle 5:10 ET a New York (10:10 GMT), dopo essere schizzato al 2,302% ieri, il massimo dal 6 gennaio.

Il rendimento dei buoni del Tesoro a 10 anni era al di sotto dell’1,8% prima delle elezioni. Il rimbalzo di 41 punti base registrato nelle ultime tre sedute è stata l’impennata maggiore in più di sette anni.

Intanto, il rendimento dei buoni a 30 anni scende di 5,1 punti base al 2,932%, dopo aver segnato il 3,080% nella seduta precedente.

Il rendimento dei buoni USA è schizzato dopo la vittoria di Donald Trump la settimana scorsa, con i traders che hanno rivalutato le implicazioni di una presidenza Trump che per molti porterà ad un aumento della crescita economica e dell’inflazione.

Intanto, in Europea, il rendimento dei Bund tedeschi a 10 anni scende di 3,2 punti base allo 0,300%. Ieri, il rendimento è balzato allo 0,397%, il massimo da fine gennaio.

Il rendimento dei bond a 10 anni britannici va giù di 4,4 punti base all’1,367%, dopo aver segnato l’1,491% ieri, superando i livelli raggiunti poco prima del referendum di giugno sulla Brexit.

In Giappone, il rendimento dei bond a 10 anni è salito a zero per la prima volta in quasi due mesi, continuando la ripresa dal minimo storico di -0,3% segnato a luglio. La Banca del Giappone a settembre ha dichiarato di voler fissare il rendimento intorno allo zero.

Il prezzo dei bond ha un andamento inverso a quello del rendimento.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.