Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Spread Btp chiude in rialzo sopra 300

Pubblicato 12.11.2018, 18:25
Aggiornato 12.11.2018, 18:25
© Ansa. Spread Btp chiude in rialzo sopra 300

(ANSA) - ROMA, 12 NOV - Lo spread tra Btp e Bund chiude in rialzo a 304 punti base dai 299 di venerdì, con un rendimento del Btp decennale al 3,43%.

Ultimi commenti

Volendo potremmo dare la colpa alla Raggi (sempre lei). Ma ben ricordo che lo spread è schizzato ad oltre 300 ben prima della formazione del Governo e ben prima che Lega e M5S decidessero di coalizzarsi. Un cappio premeditato!
ricordi male. il 16maggio è schizzato a 300, ricontrolla il grafico
 Sono stati numerosi i fattori che hanno contribuito alla risalita dello spread (anche dovuti ad errori del Quirinale). Andiamo ai travagliati fatti: il 27 maggio Conte rinuncia; Mattarella convoca Cottarelli: il 29 maggio Cottarelli rinuncia con riserva (si parla di elezioni per il 29 luglio). Improvvisamente, la situazione si sblocca e nasce il Governo Lega/M5S il 31 maggio. Lo spread non poteva di certo restare immobile di fronte a tanta confusione ed incertezza politica. Successivamente alla formazione del Governo sono partite raffiche di critiche da ogni dove; comprese dichiarazioni completante fuori luogo da alti esponenti UE ed il quadro si è via via deteriorato, fino ai livelli attuali. Ma, grazie alla legge elettorale, altra soluzione non era concepibile (oltre alle elezioni anticipate: peggio mi sento).
Per gli errori del Quirinale, si veda "Tutti gli errori del Quirinale nella gestione della crisi" (Italia Oggi - 01/06/18). Evitiamo di banalizzare con degli eccessi di acclarata faciloneria fatti molto più complessi di quanto possiamo immaginare.
è un suicidio per il paese avere lo spread a 300 a lungo per cosi tanto tempo
Cmq, alla fine di ogni considerazione, se domani il Governo dovesse saltare (ancor prima dell'approvazione di uno "straccio" di legge di stabilità) lo spread arriverebbe anche a 600. La situazione è del genere "tra l'incudine ed il martello". Ed i colpevoli vanno ricercati tra chi ha governato l'Italia negli ultimi 30 anni!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.