Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

A Piazza Affari restano caldi i titoli bancari

Pubblicato 24.11.2020, 13:02
Aggiornato 24.11.2020, 12:20
A Piazza Affari restano caldi i titoli bancari

A Piazza Affari restano caldi i titoli bancari

Il settore del credito ancora tonico mentre gli investitori si interrogano sulle prossime mosse del risiko bancario, dopo l’opa lanciata da Credit Agricole (PA:CAGR) sul Credito Valtellinese

I titoli bancari sono ancora protagonisti a Piazza Affari. Il mercato prova a ipotizzare le prossime mosse nel comparto del credito, dopo che Intesa Sanpaolo (MI:ISP) ha conquistato Ubi (MI:UBI) e a seguito del lancio dell’opa di Credit Agricole sul Creval (MI:PCVI). Dopo i rialzi di ieri, Banco Bpm (MI:BAMI) e Bper (MI:EMII) viaggiano attorno alla parità, mentre UniCredit (MI:CRDI), al centro di indiscrezioni su una possibile integrazione con Mps (MI:BMPS) (+2,5%), è in rialzo del 2,7%.

AZIONI CREVAL OLTRE QUOTA 10,50

Le azioni del Credito Valtellinese, dopo i corposi rialzi di ieri, oggi restano in positivo (+0,50%), toccando quota 10,81 euro, cifra più alta dei 10,5 euro messi sul piatto dal Credit Agricole nell’ambito dell’opa. Intesa Sanpaolo sale dell’1,8% e Mediobanca (MI:MDBI) dell’1,6%, nonostante i due istituti di credito non dovrebbero essere interessati da nessuna grande operazione...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

C’rè un rialzo generalizzato del comparto bancario in tutta Europa, la spinta viene da lì, minimizzare la crescita delle banche italiane e farla dipendere dai ‘presunti matrimoni nostrani’ mi sembra riduttivo.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.