Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Alberghi in crisi, presenze -80% a giugno

Pubblicato 09.07.2020, 16:38
Aggiornato 09.07.2020, 14:40
Alberghi in crisi, presenze -80% a giugno

Secondo Federalberghi il mese scorso i flussi in arrivo dall’estero si sono praticamente azzerati (-93,2%) e anche il mercato domestico è calato del 67,2%

La ripresa è ancora un miraggio per il settore turistico, uno dei più colpiti dalla crisi provocata dalla pandemia. A giugno nel mercato turistico alberghiero si registra un calo delle presenze dell’80,6% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, secondo le stime dell’osservatorio di Federalberghi.

RIPERCUSSIONI DOLOROSE PER I LAVORATORI

I flussi in arrivo dall’estero sono ancora paralizzati (-93,2%) e anche il mercato domestico è ben oltre la soglia di allarme (-67,2%). Le ripercussioni sul mercato del lavoro sono dolorose: a giugno 2020 sono andati persi 110mila posti di lavoro stagionali e temporanei di varia natura (-58,4%). Per i mesi estivi sono a rischio in tutto 140mila posti di lavoro temporanei...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Ennio... svegliati tu x primo! ...e togliti quelle fette di salame che ti ha messo sugli occhi qst Governo ipocrita e farlocco.
e ....cosa c'è da stupirsi....? dopo la cogl ...ionata del covid e il governo farlocco che abbiamo volete che la gente vadano in ferie....con quali soldi....? quelli di conte "potenza di fuoco" ..... ma perfavore......
Con Salvini eri già fallito 19 volte... Svegliatevi
Guido hai ragione, tutta colpa di Salvini,.. covid,..la Lazio che perde, ..i temporali fuori stagione...ecc
dalle fesserie che scrivete e il modo, sembra che i governi tirino fuori soldi dalle loro tasche e non dalle nostre...bravi se tirano fuori soldi e pessimi se non lo fanno, fosse così semplice tutti al governo farebbero miliardi di debito ogni giorno cosi si vivrebbe tutti meglio e i politici verrebbero rieletti perché han regalato soldi a tutti
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.