AllianzGI: la strada al rialzo resta la più facile per i mercati

AllianzGI: la strada al rialzo resta la più facile per i mercati

FinanciaLounge  | 18.10.2020 09:40

AllianzGI: la strada al rialzo resta la più facile per i mercati

Nonostante le speranze deluse sul nuovo stimolo Usa e le crescenti preoccupazioni sul ritorno del virus, per i mercati la direzione più facile sembra quella al rialzo, anche se non si possono escludere sorprese

Il tavolo rialzista dei mercati poggiava su tre gambe: l’arrivo di un nuovo pacchetto fiscale USA, lo sviluppo di un vaccino basato su anticorpi contro il coronavirus e l’aumento del vantaggio di Joe Biden rispetto al Presidente Trump nei sondaggi, che potrebbe indicare un esito più netto delle elezioni e quindi non dover affrontare una fase di prolungata incertezza. Ma proprio le speranze sul pacchetto fiscale andate deluse mentre e le crescenti preoccupazioni per l’aumento di contagi hanno impattato negativamente sul sentiment degli investitori.

LA STRADA PIÙ FACILE

Tuttavia, nel suo commento settimanale, Hans-Jörg Naumer, Director Global Capital Markets & Thematic Research di Allianz (DE:ALVG) Global Investors, ritiene che per i mercati la direzione ‘più facile’ resti la strada del rialzo, anche se non si possono ovviamente escludere sorprese. Per gli investitori è in arrivo una settimana fitta di dati economici e di mercato ma anche di appuntamenti politici. A Wall Street entra nel vivo la stagione delle trimestrali con le previsioni di utili futuri che scontano già una ripresa, con le revisioni al rialzo che hanno superato quelle al ribasso...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
EDOARDO MARTIGNONI
EDOARDO MARTIGNONI

Va bene cosi....  ... (Leggi altro)

19.10.2020 06:38 GMT· Rispondi
Stikaz Zi
Stikaz Zi

Tutti gli analisti sono ormai permeabullish: megacetriolo in arrivo!   ... (Leggi altro)

19.10.2020 04:53 GMT· Rispondi
RenatOne
RenatOne

Adesso iniziamo a vedere target price assurdi mentre i prezzi scendono...   ... (Leggi altro)

18.10.2020 12:43 GMT· Rispondi
Denis Moccia
Denis Moccia

Tutti ottimisti in America, peccato che a volte bisogni guardare in faccia la realtà, i loro indici che superano una pandemia globale come se non fosse successo nulla è assurdo   ... (Leggi altro)

18.10.2020 12:13 GMT· 4 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';