Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

AllianzGI: un “momento propizio” sui mercati, ma rischia di non durare a lungo

Pubblicato 12.09.2020, 12:00
Aggiornato 12.09.2020, 10:20
AllianzGI: un “momento propizio” sui mercati, ma rischia di non durare a lungo

AllianzGI: un “momento propizio” sui mercati, ma rischia di non durare a lungo

AllianzGI cita la stanchezza dello stimolo monetario e fiscale, le tensioni sulla Brexit e un mercato USA nervoso dopo il rally dei big tech. Ma vede anche opportunità di investimento da cogliere in Europa e Cina

L’attuale contesto favorevole, caratterizzato da ripresa economica e stimoli senza precedenti, non durerà a lungo. Anche se la pandemia regredisse tanto da consentire un proseguimento della ripresa nell’inverno 2021, l’accelerazione potrebbe perdere gradualmente slancio, perché i margini per un ulteriore sostegno monetario sono limitati, e prima o poi anche i governi dovranno mettere un tetto a quello fiscale. Inoltre, l’atteggiamento aggressivo di Londra sulla Brexit potrebbe rappresentare un rischio da non sottovalutare, mentre il rally di un gruppo ristretto di big tech USA inizia a innervosire il mercato. Ma ci sono ancora numerose opportunità in altre aree geografiche, come Europa e Cina.

IL TERZO TRIMESTRE NON HA DELUSO

Sono le conclusioni del commento settimanale a cura di Stefan Rondorf, Senior Investment Strategist, Global Economics & Strategy di Allianz (DE:ALVG) Global Investors, che parte dal bilancio di un terzo trimestre che si avvia a conclusione e che finora non ha deluso le speranze degli investitori. Un trimestre caratterizzato da una buona ripresa economica, anche grazie agli stimoli monetari e fiscali, con la pandemia che sembra stia entrando in una nuova fase, con nuovi casi che non calano molto ma con ricoveri e decessi in caduta, grazie a capacità sanitarie sufficienti a gestire nuovi pazienti. Nel complesso un momento che sembra positivo nell’ambito del ciclo attuale, e chi investe in azioni, obbligazioni societarie e commodity si aspetta che resterà favorevole ancora per qualche tempo...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Long Ftse Mib target 21500 !!!Long Intesa Sanpaolo ,Unicredit e Telecom
Ti spacco il muso
Long Ftse Mib target 21500
lo spero..... io lo vedo tra i piu deboli in europa invece....
proprio perché tra i più deboli bisogna acquistare long . lo stanno disprezzando come indice .. ma il detto è : chi disprezza compra . quindi long Mib lunedi , e anche intesa unicredit telecom tutti long
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.