Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Banca Popolare di Bari commissariata, governo nel caos

Pubblicato 14.12.2019, 12:43
Aggiornato 14.12.2019, 12:02
Banca Popolare di Bari commissariata, governo nel caos

Banca Popolare di Bari commissariata, governo nel caos

Bankitalia commissaria la Banca Popolare di Bari ma le tensioni tra Italia Viva e 5Stelle fanno saltare la soluzione di rilancio prospettata dal governo: il Consiglio dei ministri si è concluso con un nulla di fatto


Il commissariamento della Banca Popolare di Bari è l’indesiderato regalo che il governo ha trovato sotto l’albero di Natale. Le fratture all’interno dell’esecutivo sembrano essere profonde, come dimostra il nulla di fatto durante il Consiglio dei ministri che venerdì sera avrebbe dovuto dare il via libera al decreto legge per il rilancio dell’istituto di credito attraverso interventi pubblici straordinari.

I PROBLEMI DELLA POPOLARE DI BARI
Ma cosa è successo alla Banca Popolare di Bari? Ancora oggi una delle banche più importanti del Sud Italia, la Popolare di Bari sta affrontando pesanti difficoltà a causa di una gestione finanziaria poco efficiente e di una mole rilevante di crediti inesigibili, i famigerati Npl. Difficoltà gravi al punto da indurre, sempre venerdì scorso, la Banca d’Italia a procedere con il commissariamento...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Ultimi commenti

il problema delle crisi bancarie e la mancanza di una legge al passo con i tempi capace di dare certezze ai correntisti così come ai contribuenti, farà solo danni ad entrambi
lasciatela fallire. basta buonismo e assistenzialismo al sud. che se la sbrighino in casa loro
Mi scordavo anche MPS. È una vergogna generalizzata
Hai ragione!!! Che fallisca, che tutti i dirigenti vengano azzerati e paghino sia penalmente che civilmente e che vengano banditi a vita da posti nella pubblica amministrazione e pure società private che è meglio... Ma i soldi sui c/c devono ridarli il fondo interbancario senza far spendere nemmeno 1 euro allo stato!!!!
 Certamente, ma la vergogna peggiore è il segreto di stato sui nomi dei debitori.. Per proteggere gli amici degli amici?
Italia in bancarotta. la nave affonda, comanda il cuoco che ci dice oggi cosa si mangia. vergogna assoluta
I contrasti nel governo sono la più palese dimostrazione delle cause della bancarotta (chiamiamo le cose con il loro nome) della Popolare di Bari. Risulta chiaro che l'allocazione del credito seguiva criteri politici e non meriticratici. Merito creditizio, questo sconosciuto.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.