Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

BlackRock: boom in vista per gli investimenti sostenibili

Pubblicato 04.12.2020, 09:00
Aggiornato 04.12.2020, 08:20
BlackRock: boom in vista per gli investimenti sostenibili

BlackRock: boom in vista per gli investimenti sostenibili

Interpellati 425 investitori in 27 paesi che rappresentano un patrimonio di 25mila miliardi di dollari e intendono raddoppiare gli asset ESG nei prossimi cinque anni

Le sfide poste all’economia e alla salute in tutto il mondo nel 2020 non hanno rallentato la domanda degli investitori né le prospettive di crescita degli investimenti sostenibili, secondo i risultati del sondaggio globale condotto da BlackRock (NYSE:BLK) fra i suoi clienti, da cui risulta che gli investitori interpellati intendono raddoppiare le allocazioni in prodotti sostenibili nei prossimi cinque anni. Il 20% degli intervistati ha addirittura dichiarato che la pandemia imprimerà ulteriore slancio agli investimenti sostenibili, mentre i dubbi sulla qualità dei dati sulla sostenibilità sono visti come l’ostacolo maggiore a questo tipo di investimenti.

UNA TRANSIZIONE DI PORTATA GLOBALE

Il sondaggio ha raccolto le opinioni di 425 investitori in 27 paesi, compresi piani pensione pubblici e aziendali, asset manager, donazioni, fondazioni e gestori patrimoniali globali, con attivi in gestione per circa 25.000 miliardi di dollari. “Il cambiamento strutturale identificato all’inizio dell’anno è proseguito, via via che la convergenza delle pressioni politiche e normative, i progressi tecnologici e le preferenze dei clienti hanno trasformato la sostenibilità in un nuovo standard d’investimento,” ha dichiarato Mark McCombe, Chief Client Officer di BlackRock, aggiungendo che “i risultati del nostro sondaggio dimostrano che questa transizione sostenibile ha una portata mondiale.”..

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Per un investitore non speculatore è sicuramente un asset interessante. Il settore ESG beneficerà per decenni di investimenti mirati a ridurre l'impatto ambientale e le aziende sostenibili sono meno rischiose di quelle che ancora non lo sono.
Ormai è il fururo . Non si puo piu tornare indietro .
e quali sarebbero le azioni sostenibili ?
..... però attenzione, è - appunto - un sondaggio........
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.