Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

BlackRock: “Tecnologia e healthcare da preferire nell’azionario ma in questa fase meglio il credito investment grade”

Pubblicato 08.04.2020, 16:43
Aggiornato 08.04.2020, 15:00
BlackRock: “Tecnologia e healthcare da preferire nell’azionario ma in questa fase meglio il credito investment grade”

BlackRock: “Tecnologia e healthcare da preferire nell’azionario ma in questa fase meglio il credito investment grade”

Per Bruno Rovelli, Chief Investment Strategist di BlackRock Italia, non si può ancora dire che i mercati azionari abbiano imboccato un sentiero lineare di apprezzamento. La stabilizzazione dei contagi apre lo scenario sulla fase di ripresa delle attività: “Se troppo presto, rischio riaccelerazione dei contagi”

Una certezza e molte incognite. Il punto fermo sono i dati economici che resteranno molto deboli in Italia e nel resto del mondo nei prossimi mesi, a seguito del lockdown per far fronte all’emergenza sanitaria. Gli aspetti da definire, invece, sono molti. Iniziando dalla curva epidemiologica, in calo nel nostro Paese, ma resta da capire con quale ritmo. E poi l’Eurogruppo, che nella notte non è riuscito a trovare un accordo sulle misure da adottare per rispondere allo shock economico da coronavirus. “Sarà interessante osservare con quale rapidità i Paesi industrializzati vorranno riaprire le loro economie”, commenta Bruno Rovelli, Chief Investment Strategist di BlackRock Italia. “Il mercato a questo punto è giunto alla conclusione che il modello cinese è sostanzialmente replicabile nel resto del mondo”.

L’EVOLUZIONE DELLA PANDEMIA

La stabilizzazione della curva dei contagi in Europa, in particolare in Italia, lascia intendere che l’evoluzione della curva epidemiologica vista in Cina sia replicabile anche nel resto del mondo. Oggi, tra l’altro, Wuhan riapre dopo quasi tre mesi. In Europa, l’Austria sta già pensando di riaprire alcune attività a metà aprile: “Dovremmo vedere cosa succede sull’eventuale riaccelerazione della curva dei contagi”, avverte Rovelli. Un secondo stop all’attività economica potrebbe avere effetti imprevedibili...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Profeti
Maghi...
Saggi..
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.