Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Brexit, rischio sterlina con possibili occasioni in Borsa

Pubblicato 23.09.2020, 23:00
Aggiornato 23.09.2020, 21:20
Brexit, rischio sterlina con possibili occasioni in Borsa

A 100 giorni dalla scadenza, Vontobel AM prevede un no-deal, che induce a rimanere ribassisti sulla sterlina mentre si potrebbero aprire opportunità di acquisti selettivi a sconto sull’azionario

A 100 giorni dalla scadenza, Ludovic Colin, Head of Global Flexible Bonds di Vontobel Asset Management, non vede al momento alcuna possibilità di firmare un accordo di Brexit tra Londra e Bruxelles: l’ambiente tossico di Westminster ha spinto l’Ue in una posizione passivo-aggressiva, mentre non resta molto tempo prima della scadenza del termine, quindi è praticamente impossibile che venga raggiunta un’intesa entro i termini. Se Ue e il Regno Unito trovassero un modo legale per estendere il periodo di transizione, le possibilità di raggiungere un accordo aumenterebbero, ma anche quest’opzione sembra remota per le molteplici disposizioni di legge che rendono quasi impossibile una proroga.

UNA BRUTTA SITUAZIONE ECONOMICA

L’esperto di Vontobel AM sottolinea che la situazione economica del Regno Unito dopo il Covid-19 è una delle peggiori nei paesi sviluppati, e se si aggiungono alcune dure barriere commerciali con il suo partner più importante si ottiene ‘quadro terribile’. Colin ritiene che l’Ue sarà meno colpita da una ‘hard’ Brexit, e ritiene ovvia la conseguenza di tassi negativi nel Regno Unito, di una crisi della sterlina e di una massiccia sotto-performance delle attività legate al Regno Unito...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

di cosa vivono ..che lavoro fanno😂😂😂
ci compriamo l'appartamento a Londra con i soldi dei gallesi che hanno fatto vincere il referendum
l'Impero si sta sgretolando...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.