Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Cina condannata a crescere anche come potenza finanziaria

Pubblicato 24.02.2021, 22:00
Aggiornato 24.02.2021, 21:20
Cina condannata a crescere anche come potenza finanziaria

GAM sottolinea un allineamento astrale favorevole fatto di successo contro il virus, crescita della classe media, primato nell’e-commerce, peso crescente nella finanza globale e impegno per la sostenibilità

La Cina non solo ha contrastato con successo la pandemia ma ne ha beneficiato strutturalmente in termini di PIL. L’industrializzazione ha fatto sì che la tecnologia fosse già pronta per la crescita con una spinta all’innovazione per risalire la catena del valore, in un trend accelerato dalla pandemia, con l’e-commerce che ora rappresenta una parte significativa dell’interazione tra consumatori, beni e prodotti. Gli Stati Uniti sono stati il campione del commercio per secoli, ma sempre di più, la Cina sta diventando il centro dell’innovazione per l’e-commerce, con un mercato ormai più grande di quelli statunitense ed europeo messi insieme.

PIANETI ALLINEATI PER LA CRESCITA

Lo sottolinea un commento titolato “I pianeti si sono allineati per la crescita della Cina” e curato da Jian Shi Cortesi, gestore dei fondi GAM Asia Focus Equity e GAM China Evolution Equity e da Amy Kam, Lead Manager del GAM Asian Income Bond Fund di GAM Investments. Gli esperti di GAM scrivono che anche la classe media in rapida crescita è un elemento fondamentale della storia del successo cinese e rappresenta un driver anche per gli altri Emergenti perché spinge il turismo, la produzione e la tecnologia in tutto l’Oriente. Anche fuori dall’Asia, la crescita della classe media cinese guida molti settori, primo fra tutti quello dei beni di lusso europei. E con il tempo la crescente popolazione a reddito medio potrebbe presentare un potenziale di opportunità aumentando la domanda di reddito fisso...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Grandi i cinesi ci sanno fare dei veri compagni
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.