Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Coronavirus, Fitch taglia il rating delle banche tedesche

Pubblicato 31.03.2020, 14:18
Aggiornato 31.03.2020, 12:20
Coronavirus, Fitch taglia il rating delle banche tedesche

Outlook negativo per Deutsche Bank (DE:DBKGn), rating portato a “AA-“ per Commerzbank a causa delle difficoltà economiche dovute al coronavirus

Gli effetti economici del coronavirus si fanno sentire anche sulle grandi banche tedesche. L’agenzia di rating Fitch ha abbassato il rating complessivo del comparto bancario tedesco da “AA” a “AA-“. Nel dettaglio, Fitch ha cambiato l’outlook di Deutsche Bank in “negativo” mentre il rating della seconda banca tedesca, Commerzbank, è stato abbassato a “BBB”.

EFFETTO CORONAVIRUS

A pesare sui giudizi dell’agenzia di rating, ovviamente, l’impatto del coronavirus sulla stabilità delle principali banche operanti in Germania. Lo scorso anno Fitch aveva abbassato il rating di Deutsche Bank a “BBB” e, con la nota diffusa ieri, ha ribadito le preoccupazioni portando l’outlook a negativo, pur mantenendo inalterato il rating. Tuttavia, la stessa agenzia ha sottolineato come Deutsche Bank sia sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi, anche se ora le difficoltà sono maggiori...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Vi auguro un rating sottoterra, meritate solo questo.... Gente quando farete acquisti meditate bene prima di acquistare prodotti tedeschi, perché loro a differenza vostra sono molto nazionalisti e il loro scopo è solo quello di primeggiare senza nessun rispetto per gli altri
se la crisi arriva sui bilanci delle banche rimpiangeremo i subprime!
Benissimo...e poi ci fanno la morale, vorrebbero i risparmi nostri per ripianare i loro debiti! 😁
beh noi invece non vogliamo pagare i nostri debiti e stiamo facendo del tutto per mutuare il nostro debito in sede europea!
Deutsche Bank e poi è la banca migliore d’europa ahahah. ISP spanne sora
attenzione che non arrivi una bordata alle nostre banche
sta già arrivando
la gente non capisce , ecco perchè 90% perde soldi
ALLELUIA!!! :D
sovvenzionati
sono convenzionati dei tedeschi dato che loro sono sempre la nell'avamposto dei tedeschi
Scusate ma gli olandesi Ma che sport no tulipani si mangiano i tulipani Ma che si mangiano
E non un caso che forzano per il Mes..
le banche tedesche sono una bomba dadisinnescare che pesasullo scontro di questigiorni tra i Paesi UE.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.