Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Coronavirus, proposta dal Regno Unito: “Cina risarcisca i Paesi del G7”

Pubblicato 07.04.2020, 18:19
Aggiornato 07.04.2020, 16:20
Coronavirus, proposta dal Regno Unito: “Cina risarcisca i Paesi del G7”

Un report del think tank londinese Henry Jackson Society accusa la Cina di aver indotto in errore il resto del mondo e invita i governi a chiedere un maxi risarcimento da 3,6 trilioni di euro

Un’azione legale contro il governo cinese per ottenere il risarcimento dei danni provocati dal coronavirus. La proposta arriva da un think tank inglese di orientamento conservatore, la Henry Jackson Society, che ha pubblicato una ricerca che mette sotto accusa la Cina. In particolare, secondo il documento, il governo guidato da Xi Jinping non avrebbe avvertito tempestivamente gli altri Paesi sui rischi dell’epidemia partita da Wuhan e, inoltre, avrebbe omesso di comunicare i numeri reali del contagio.

ACCUSE AL GOVERNO CINESE

Accuse pesanti, che stridono con le prime considerazioni sull’operato del governo cinese (in molti avevano rilevato una maggiore trasparenza rispetto all’epidemia di Sars del 2002) e con gli aiuti portati dalla stessa Cina alle nazioni più colpite, a cominciare dall’Italia. Ma secondo la Henry Jackson Society questa campagna avrebbe solamente lo scopo di coprire gli errori fatti nelle prime settimane di diffusione dell’epidemia...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

La Cina con le sue menzogne e ambiguita’ ha permesso l’espansione incotrollata del virus.Se a novembre invece di incarcerare i dottori che denuncivano il pericolo avessero chiuso le frontiere e collaborto seriamente con l”OMS condividendo tutte le informazioni forse anche l’occidente avrebbe preso piu seriamente la minaccia e ci saremmo preparati diversamente. Quando l’Italia sospese i voli l’ambasciatore Cinese si indigno’ e rimprovero’ il nostro governo di mancanza di fiducia .. e adesso?? Ne usciamo distrutti e loro continuano a mentire e a confondere le acque . Cé il dolo e il regime deve pagare che l’occidente la finisca di prostrarsi per trarne vantaggi economici e si faccia valere o nei prossimi 20 anni saremo rotalmente soggiogati.
Lanciare strali contro la Cina equivavale ad accusare l'Italia di aver infestato il resto dell'Occidente e, francamente, lo trovo ridicolo: sopratutto in un forum di finanza, dove dovrebbe essere chiaro che la gestione di questa emergenza indotta era finalizzata a giustificare il crollo dei mercati (e per cui i big erano prontissimi). A mio modo di vedere c'è il coronavirus (o meglio, la sua gestione) perché c'è il crollo... e non viceversa!
 Non volevo lanciare stralli contro nessuno e mi sembra lampante che la nostra situazione d'emergenza sia totalmente diversa da quella Cinese, oltre a essere stati colti di sorpresa con un'espansione del virus in modo esponenziale siamo anche stati derisi da parte del mondo occidentale per le nostre contromisure che nessuno fino all'ultimo a preso in considerazione. Non abbiamo omesso numeri o informazioni il Dragone rosso si. 1918-1957-1968 tre pandemie che hanno funestato il ********secolo tutte provenienti dalla Cina. Ho solo menzionato avvenimenti realmente accaduti comprovati dalla comunità scientifica. Poi quando un giorno scopriremo che è stato tutto un bluff per fare crollare i mercati sarò lieto di cambiare idea.
Bar...ni e lad...i senza dignità.
Allora anche causa ad Andreotti e Co .per il debito pubblico, alla Francia per Ustica , al Papa per divieto all uso del pres ervativo in Africa e quindi i morti per fame ..etc etc
Ma non erano proprio gli Inglesi a sottovalutare l'epidemia anzi proprio Boris diceva che eranulla e credeva lui stesso nell'ummunita di gregge. Di cosa si lamentano adesso ne fino a una settimana fa erano tanto tranquilli
nessuno credeva che fosse un virus letale e pericoloso, anche gli inglesi, la solita perfida albione massonica, non vedo futuro in quella terra maledetta dalla trinità.  si aprono peggiori situazioni di guerra. e noi crediamo sempre agli americani, come i creduloni. la stampa non dice tutto occulta la verità
si ma sono stati gli americani a crearlo, il punto e che gli inglesi messe alle strette vogliono una guerra . gli americani e gli inglesi non riescono a tenere il colpo . tutto si è ritorto contro è questo è..
Appunto
Sono daccordo..o sanzione di isolamento economico, se non mette al bando quei mercati osceni di animali selvatici..
La Cina però le violazioni le ha commesse. Ha comunicato IN RITARDO l'allarme sanitario, e al momento convenuto HA RIFIUTATO l'invio di ispettori dell'OMS in loco. Queste sono palesi violazioni al trattato dell'OMS dalla Cina sottoscritto e per le quali dovrebbe rispondere. Lasciamo perdere le altre robe sul fatto che hanno abitudini alimentari allucinanti e cose così, ognuno faccia quel che vuole a casa sua, ma se sottoscrivi un contratto non puoi fregartene e fare come ti pare, altrimenti abbi la decenza di non sottoscriverlo.
I cinesi si permettono di lasciare aperti i cosiddetti mercati della carne macellata sul posto, sicuramente la situazione igienico-sanitaria in quei siti sarà una cosa indecente...
presupposti x una guerra
Richiesta assurda avanzata da governanti spocchiosi e irresponsabili che fino all'altro ieri hanno trascurato la pericolosità del contagio, lasciando libertà di circolazione alla popolazione e libertà di mantenere aperte le attività commerciali e industriali. Si rassegnino a subire i danni che l'Italia e la Spagna stanno già sperimentato sulla pelle dei cittadini increduli.
ad essere sinceri le sottovalutazioni del rischio ci sono state praticamente ovunque, sono continuate in Europa e in USA anche dopo che l'Italia ha dichiarato l'emergenza, ci prendevano in giro perché chiudavamo tutto.
Sono d'accordo anche io ma dovremmo chiedere anche agli Usa un maxi risarcimento  per la guerra in Iraq con la falsa accusa delle armi chimiche mai trovate a Sadam, alla Francia per aver causato la guerra in Libia ecc...
Sono completamente d'accordo, ma dovremmo chiedere un risarcimento anche alla Russia per Chernobyl
Ed ai tedeschi dovremmo far pagare i danni di guerra...
 Glieli abbiamo condonati negli anni '90. Ora non si può tornare indietro. Stiamo stati dei "furboni".
Invece abbiamo avuto un mese di tempo per prepararci e non lo abbiamo fatto, se non parzialmente. Gli inglesi poi, anche quando la situazione era ben evidente anche qui in Europa se ne sono usciti con teorie tutte loro particolari sull immunità di gregge e ne pagheranno le conseguenze (a partire dal loro rappresentante). Quindi questi della Henry Jackson Society mi sa che ormai sono un pieno delirio
Sottoscrivo il tuo pensiero al 100%
la vedo brutta, chissà cos'altro esce...
pienamente d'accordo
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.