Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Di Maio a Corriere: taglio parlamentari si fa subito, non si rinvia

Pubblicato 23.08.2019, 08:43
Aggiornato 23.08.2019, 08:46
Di Maio a Corriere: taglio parlamentari si fa subito, non si rinvia

MILANO (Reuters) - Per il Movimento 5 Stelle il taglio dei parlamentari è "il primo punto" e va fatto subito.

Lo dice Luigi di Maio in un'intervista al Corriere della Sera.

Alla domanda se il Movimento 5 Stelle sarebbe disposto a fare il taglio passando da una riforma del bicameralismo come chiede il Pd, Di Maio risponde: "Il taglio si fa subito, non si rinvia, non ha senso. ... E' ora di fare adesso, non domani".

Ieri, subito dopo le consultazioni col presidente Sergio Mattarella, Di Maio ha detto di aver avviato le interlocuzioni per formare una nuova maggioranza in grado di far proseguire la legislatura dopo la fine della coalizione con la Lega, sulla base di 10 punti programmatici esposti al Quirinale.

Il Partito Democratico, al momento la principale forza di opposizione, si dice disponibile, a determinate condizioni, a sostenere un nuovo esecutivo. Per quanto riguarda il progetto del taglio dei parlamentari impostato da 5 stelle e Lega, il Pd sarebbe disposto a ragionare su un progetto di riforma di più ampio respiro, comprensivo di una nuova legge elettorale, accantonando però la riduzione dei parlamentari da 945 a 600, giunta alla Camera per la quarta e ultima lettura.

Ultimi commenti

Tutti sti parlamentari a che servono ? Il rapporto benefici costi della politica italiana ne esige meno della metà. Ma sicuramente saranno tutti uniti per difendere la poltrona. Povera Italia.
Non voterò mai più Movimento 5 Stelle se fa' accordi con ******!!! Sono gli ultimi Comunisti rimasti sulla terra...
tagliate questi parlamentari , li Usa hanno 500 parlamemtari per 306 milioni di abitanti...perché nessun partito lo vuole fare?? sappiamo già tutti la risposta..ci vuole gente che abbia voglia di lavorare e che ci metta il cuore .
Se pensate che sta per nascere un governo che avra’ in comune la patrimoniale, sostituzione etnica e assistenzialismo all’ennesima potenza, ricetta perfetta per dare il colpo di grazia al nostro paese, ewwiva il comunismo ewwiva la NON liberta’. E’questo il combiamento evocato dai 5stalle, inciucio con chiunque pur di non tornare a vendere bibite al San Paolo, voglio vedere Di Maio votare per l’aboliziine del decreto sicurezza che ha appena approvato lui e la sua banda di incapaci
sono dei banditi ! altro che parlamentari!
mandate a casa Tolinelli per favore
Fosse per me lo manderei dissodare i campi, lavoro che sì addice al suo ruolo istituzionale
Si puo ' fare entrambi, senza drammi. taglio subito, tanto la decorrenza sarà dalla prossima legislatura e modifiche entro una data certa da spendere verso gli elettori, per poi consentire, in qualunque momento, di andare a votare con nuovi numeri e nuove regole.
Cercano di tenersi stretta la poltrona....
Tagliare i parlamentari senza riformare Camera e Senato, e un nuovo metodo di votare, è la classica caramella dei populisti per il popolo bue.
Tranquilli, ne tagliano 345 a Roma, ne rispuntano il triplo nelle poltrone delle regioni...
tagliare subito!
Voglio il referendum confermativo per avere la soddisfazione di tagliare gli onorevoli
Ma guarda un po il ****guarda caso va tutto bene se non tagliano i poltronari
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.