Guerra commerciale: accordo vicino secondo Kudlow. La Cina confermerà?

Guerra commerciale: accordo vicino secondo Kudlow. La Cina confermerà?

Investing.com  | 15.11.2019 10:14

Guerra commerciale: accordo vicino secondo Kudlow. La Cina confermerà?

Investing.com – Arrivano dichiarazioni rassicuranti dal fronte della guerra commerciale tra USA e Cina. Larry Kudlow, consigliere economico della Casa Bianca e direttore del Consiglio Economico Nazionale, infatti, ha dichiarato che gli Stati Uniti "si stanno muovendo verso un accordo commerciale con la Cina", sottolineando che "il clima è positivo", e che "le trattative con la Cina sono state molto costruttive".

Questi commenti hanno chiaramente migliorato il sentiment del rischio sul mercato, come si testimoniato dal calo dell'oro, dall'aumento delle coppie EUR/USD e USD/JPY da ieri sera.

Va ricordato che dall'inizio della settimana le informazioni relative ai negoziati Cina-USA non sono state motivo di grande ottimismo, con i mercati che si indebolivano a causa della riluttanza degli Stati Uniti a ridurre le tariffe nell'ambito dell'accordo di fase 1, o la il rifiuto della Cina a impegnarsi in un determinato quantitativo di acquisti di materie prime agricole statunitensi.

Nella giornata di oggi, quindi, i mercati cercano indicazioni relativi alla posizione della Cina, confermando l’ottimismo statunitense, altrimenti i mercati potrebbero tingersi di rosso.

I mercati sono infatti abituati a inversioni e informazioni fuorvianti nei 16 mesi trascorsi da quando hanno vissuto al ritmo della guerra commerciale, e hanno imparato che le voci e le dichiarazioni isolate devono essere prese ‘con le molle’, in quanto il tono potrebbe non essere lo stesso per entrambe le parti.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Andrea Rota
Andrea Rota

È tutta una strategia del pannocchia alla Casa Bianca. I mercati devono continuare a salire, almeno fino alla sua rielezione.  ... (Leggi altro)

15.11.2019 09:59 GMT· Rispondi
Vincenzo Di Giulio
Vincenzo Di Giulio

...e i mercati continuano a salire!!!  ... (Leggi altro)

15.11.2019 09:39 GMT· Rispondi
Mario Rossi
Mario Rossi

Dicono sempre così ed il mercato continua a salire...Strategia per gonfiare il mercato...  ... (Leggi altro)

15.11.2019 09:39 GMT· Rispondi
tz zg
tz zg

Mamma mia, non se ne può più. Adesso la devono firmare sto accordo, azzo! Basta prenderci in giro!   ... (Leggi altro)

15.11.2019 09:33 GMT· Rispondi
Gioacchino Dippolito
Gioacchino Dippolito

una parte dice che l'accordo c'è l'altra no. sembra un grosso bluff  ... (Leggi altro)

15.11.2019 09:29 GMT· Rispondi
Tommaso Garu
Tommaso Garu

e la barzelletta continua  ... (Leggi altro)

15.11.2019 09:27 GMT· 1 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+