Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

In Italia si diffondono i camerieri Robot che servono sushi al ristorante

Pubblicato 23.09.2020, 12:20
Aggiornato 23.09.2020, 10:40
In Italia si diffondono i camerieri Robot che servono sushi al ristorante

Sempre più ristoranti asiatici ‘assumono’ camerieri Robot per servire ai tavoli di tutta Italia ma il ruolo degli esseri umani resta ancora indispensabile

Se i replicanti di Blade Runner appartenevano solo ad un film i Robot sono già tra noi e lavorano come camerieri in diversi ristoranti giapponesi italiani. Sono molti, infatti, i ristoranti asiatici in giro per la penisola italiana ad aver ‘assunto’ dei Robot per servire ai tavoli dei clienti. “Il robottino è molto carino e divertente”, raccontano alcuni clienti, ma siamo ancora molto lontani dal confondere questi Robot con gli esseri umani, così come accadeva nel film con Harrison Ford, visto l’aspetto ancora lontano dalla forma pienamente antropomorfa. Comunque, qualche inquietudine la provoca: “Se ci fossero solo robot in sala la cosa diventerebbe inquietante”, aggiungono i clienti serviti da queste macchine.

IL LAVORO DEL CAMERIERE ROBOT

Per il momento, i robot si possono occupare solo di accogliere i clienti all’ingresso, accompagnarli al loro posto e portare cibi e bevande ai tavoli, presentandosi con queste parole: “Ciao! Io sono Siria, felice di servirti”. A questo punto, il Robot spiega ai commensali cosa devono fare: “Ritira il tuo ordine e poi tocca la mia mano”, dove è presente un pulsante che serve a comunicargli il permesso di ritirare i prodotti. Per l’ordinazione, invece, resta fondamentale il ruolo dell’essere umano. Questi ‘lavoratori’ arrivano dalla Cina, costano 20mila euro l’uno e parlano quattro lingue: ovviamente il cinese, l’italiano, il tedesco e l’inglese...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

il futuro è arrivato!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.