Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

J.P. Morgan: debito emergente interessante anche con il rialzo dei T-bond

Pubblicato 24.02.2021, 21:00
Aggiornato 24.02.2021, 20:20
J.P. Morgan: debito emergente interessante anche con il rialzo dei T-bond

J.P. Morgan: debito emergente interessante anche con il rialzo dei T-bond

Il Bond Bulletin di J.P. Morgan Asset Management sottolinea il ruolo di ammortizzatore del Debito Emergente che resta interessante anche dopo il recente aumento dei rendimenti dei Treasury americani

I fattori all’origine del recente aumento dei rendimenti dei Treasury statunitensi dovranno essere monitorati, ma il debito dei Mercati Emergenti continua a offrire opportunità interessanti agli investitori a caccia di rendimento. Gli investitori obbligazionari devono infatti considerare che le campagne vaccinali anti-Covid spianeranno la strada alla ripresa e che fino a quando i rendimenti dei Treasury statunitensi si muoveranno gradualmente al rialzo trainati perlopiù dall’inflazione implicita, la caccia al rendimento continueranno a puntare sul Debito Emergente, privilegiando alcuni Paesi più remunerativi che mostrano anche solidi fondamentali.

SOLIDO CONTESTO FONDAMENTALE

Lo sottolinea il Bond Bulletin settimanale del team Global Fixed Income, Currency and Commodities Group di J.P. Morgan Asset Management Asset Management secondo cui le obbligazioni dei Mercati Emergenti continuano a essere sostenute da un solido contesto fondamentale, stabilizzato dalla crescita cinese. Quest’anno la redditività del Debito Emergente dipenderà dalla rapidità con cui aumenteranno i rendimenti dei Treasury, ma bisognerà vedere se il principale fattore sarà l’inflazione implicita o i rendimenti reali. Finora questi ultimi sono aumentati in misura modesta, mentre le dinamiche inflazionistiche restano deboli soprattutto nei settori colpiti dal Covid e sul mercato residenziale...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Compratelo voi ildebito degli Emergenti.... ahahaaha che poveretti! andate su Cardano analfabeti del futuro!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.