Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Le 5 cose da seguire sui mercati questo martedì

Pubblicato 19.11.2019, 11:25
Aggiornato 19.11.2019, 11:35
© Reuters.

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo martedì 19 novembre.

1. Borse in salita dopo la decisione su Huawei

I mercati azionari statunitensi sono in salita dopo la decisione del governo USA di prorogare di 90 giorni la possibilità delle aziende locali di fare affari con la cinese Huawei Technologies Co Ltd.

Alle 5:30 AM ET (1130 GMT), i future Dow erano in salita di 110 punti o dello 0,4%, mentre i future S&P 500 segnavano +0,3% e i future Nasdaq 100 erano in salita dello 0,4%.

2. Giornata importante per i titoli retail

Oggi sarà una grande giornata per il comparto della distribuzione USA. Sono attesi infatti gli utili di TJX e Urban Outfitters. Inoltre, sarà pubblicato il Redbook, il sondaggio sulle vendite nei grandi negozi alle 8:55 AM ET.

Gli analisti prevedono un utile per azione di TJX a 66 centesimi su 10,31miliardi di entrate, mentre per Urban Outfitters si prevede un utile per azione di 57 centesimi (in calo di quasi il 20% annuo) e 1 miliardo di dollari di entrate.

3. Aggiornamenti dal mercato immobiliare

Il report più atteso di oggi è quello di Home Depot: si prevede un aumento dell’11% negli utili per azione a 2,52 dollari, con un aumento del 5% nelle entrate.

Home Depot aveva già lamentato quest’anno un calo delle vendite a causa dell’aumento dei prezzi del legame.

Alle 8:30 AM ET (1330 GMT)sono attesi i dati sui nuovi cantieri e sulle concessioni edilizie.

4. Continuano gli scontri ad Hong Kong

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli scontri tra manifestanti e polizia proseguono in uno dei campus universitari di Hong Kong; la polizia starebbe tenendo il campus sotto assedio permettendo ai minorenni di uscire senza essere arrestati.

Si teme un intervento dell’esercito cinese ad Hong Kong e la situazione resta tesa. Sarebbero stati sospesi anche i collegamenti ferroviari tra Hong Kong e la Cina continentale.

5. Johnson vs Corbyn

Oggi si terrà il primo dibattito televisivo per le elezioni britanniche, con il confronto tra il leader dei Conservatori Boris Johnson ed il leader dei Laburist Jeremy Corbyn.

Il dibattito avrà inizio alle 8 PM (ora del Regno Unito) (3 PM ET).

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.