Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Le cinque cose da seguire sui mercati questo giovedì

Pubblicato 31.10.2019, 11:24
Aggiornato 31.10.2019, 11:37
© Reuters.

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo giovedì 31 ottobre.

1. La Cina metterebbe in dubbio l’accordo commerciale

Le possibilità che venga risolta la disputa commerciale USA Cina resta remota. Bloomberg ha riportato che le autorità cinesi iniziano a perdere fiducia sulla capacità del Presidente Donald Trump ad impegnarsi verso l’accordo preliminare che i due paesi avrebbero dovuto firmare durante il vertice APEC (cancellato dal Cile, la nazione ospitante).

Bloomberg ha dichiarato che la Cina resta riluttante verso le richieste riforme strutturali avanzate dagli USA. E questa resistenza non è nuova, è stata già la causa della fine della controversa “fase 1” dei negoziati.

2. Apertura borse USA in calo, attesi utili tabacco e farmaceutici

I mercati USA probabilmente apriranno in calo questo giovedì, dopo l’incertezza sulle trattative USA-Cina e dopo le previsioni per l’economia statunitense e mondiale.

Alle 6:30 ET (10:30 GMT), i future Dow scendono di 93 punti, o dello 0,3%, i future S&P 500 vanno giù dello 0,4%, ed i future Nasdaq 100 sono in calo dello 0,2%.

Oggi in agenda, tra gli altri, gli utili di Altria, Bristol-Myers Squibb, Celgene, Cigna and ICE.

3. Apple (NASDAQ:AAPL) vuole spezzare la catena

Gli utili Apple (NASDAQ:AAPL) hanno superato le attese, grazie alle vendite di accessori e servizi che hanno compensato il calo delle vendite di iPhone. Le azioni sono salite del 2% negli scambi after-hours.

Il gruppo resta in una fase di transizione alla fine di un anno in cui i profitti sono scesi in ognuno degli ultimi trimestri. Le vendite di iPhone rappresentano ancora oltre il 60% degli utili e l’azienda dovrà darsi da fare per farle salire.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

4. Facebook (NASDAQ:FB) in salita guidato da Zuckerberg

Facebook (NASDAQ:FB) punta ad un’apertura positiva dopo il rialzo del 4,5% di ieri dovuto al rilascio di dati migliori del previsto.

L’azienda di Mark Zuckerberg ha dichiarato che gli utenti sono aumentati del 9% rispetto allo scorso anno, a 1,62 miliardi e i nuovi utenti arrivano soprattutto da paesi al di fuori di USA, Canada ed Europa. L’utile medio per utente è salito a 7,26 dollari, in salita del 19% dai 6,9 dollari dell’anno precedente.

5. Zona euro impantanata, Lagarde riscalda i motori

Un giorno dopo i dati USA che hanno riportato una crescita economica superiore alle attese, i dati della zona euro mostrano un quadro piuttosto cupo. Il prodotto interno lordo è salito dello 0,2% nel trimestre terminato a settembre e dell’1,1% rispetto all’anno precedente.

I dati seguono di un giorno la prima strigliata di Christine Lagarde alla Germania e ad altri paesi dell’Europa settentrionale che non fanno abbastanza per supportare la crescita con una politica fiscale meno aspra.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.