Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Le cinque cose da seguire sui mercati questo giovedì

Pubblicato 07.11.2019, 14:30
Aggiornato 07.11.2019, 14:32
© Reuters.

© Reuters.

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo giovedì 7 novembre

1. La Cina parla di ritirare i dazi

Il Ministro del commercio cinese si è detto d’accordo al principio secondo cui Washington e Pechino devono cancellare contemporaneamente i dazi sui rispettivi beni per raggiungere la “fase uno” dell’accordo commerciale.

La Cina si è detta già pronta a negoziare sull’entità dei dazi da cancellare.

2. Sopresa dagli utili Qualcomm

Il produttore di chip Qualcomm (NASDAQ:QCOM) ha dichiarato che lo scorso trimestre la disputa commerciale non ha danneggiato gli affari quanto temuto. Dopo la campanella di chiusura di mercoledì il titolo è salito del 3% negli scambi after hours.

Gli utili sono scesi a 4,8 miliardi nel trimestre terminato a settembre, in calo di 1 miliardo rispetto allo scorso anno ma 100 milioni al di sopra delle attese. Gli utili per azione sono scesi del 12% a 78 centesimi.


3. Apertura borse USA in salita

I mercati USA probabilmente apriranno in salita questo giovedì, dopo le notizie provenienti dalla Cina che fanno passare in secondo piano la debolezza dei dati europei e dei report aziendali.

Alle 6:25 ET (11:25 GMT), i future Dow salgono di 149 punti, o dello 0,5%, i future S&P 500 ed i future Nasdaq 100 sono entrambi in salita dello dello 0,5%.

Oggi in agenda, tra gli altri, gli utili di Walt Disney (NYSE:DIS) attesi dopo la campanella. Gli analisti attendono un utile per azione di 95 centesimi su 19,29 milioni di utili.

Attesi anche gli utili di Booking, Air Products (NYSE:APD), Activision Blizzard, Worldpay, Keurig Dr. Pepper, Monster Beverage e Dish Network.

4. Crescita dell’Europa bloccata

La Commissione europea ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita e di inflazione, aggiungendo che il peggio potrebbe ancora venire per l’economia della zona euro.

La Commissione europea ha dichiarato che la crescita sarà debole fino al 2021 all’1,2%, mentre si aspetta un’inflazione intorno all’1,3%, ben al di sotto del target della Banca Centrale europea di poco sotto il 2%.

5. BoE ci aggiornerà su effetti Brexit ed elezioni


La Banca d’Inghilterra annuncerà il risultato dell’ultimo vertice alle 7 AM ET (1200 GMT).

Non sono previste variazioni nella politica, ma gli investitori si stanno concentrando su come la BoE risponderà alle incertezze poste dall’uscita della Gran Bretagna dall’UE.

I trader guardano inoltre alle elezioni del prossimo 12 dicembre, che determineranno se il Partito Conservatore avrà la maggioranza in parlamento e concluderà il processo della Brexit entro il 31 gennaio.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.