Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Le cinque cose da seguire sui mercati questo lunedì

Pubblicato 28.10.2019, 11:25
Aggiornato 28.10.2019, 11:32
© Reuters.

© Reuters.

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo lunedì 28 ottobre.

1. Apertura borse USA vicino al massimo storico

I mercati USA probabilmente apriranno ai massimi storici questo lunedì, dopo che il Ministro per il commercio cinese ha dichiarato durante il weekend che le consultazioni per definire l’accordo commerciale con gli USA sono “praticamente concluse”.

Alle 6 ET (10:00 GMT), i future Dow salgono di 74 punti, o dello 0,3%, i future S&P 500 vanno su dello 0,2%, ed i future Nasdaq 100 sono in salita dello 0,3%.

La notizia arriva all’inizio di una settimana importante per i mercati, sui quali ha pesato per gran parte dell’anno il rallentamento economico causato dalla disputa commerciale USA-Cina.

Inoltre, mercoledì la Fed deciderà se tagliare o meno i tassi per la terza volta quest’anno.

2. Microsoft (NASDAQ:MSFT) si aggiudica il JEDI

Il governo USA ha assegnato un contratto multimiliardario per servizi di cloud computing Microsoft (NASDAQ:MSFT), un brutto colpo per Amazon (NASDAQ:AMZN), il maggiore rivale nel settore.

Il Joint Enterprise Defense Infrastructure, inevitabilmente conosciuto come JEDI, potrebbe vaòere 10 miliardi di dollari, secondo quanto riportato.

Questo risultato dimostra il dominio di Microsoft (NASDAQ:MSFT) sul settore, contro Amazon (NASDAQ:AMZN) Web Services che negli ultimi anni ha generato i profitti maggiori per l’azienda.

3. Attesi utili Alphabet (NASDAQ:GOOGL); LVMH si propone di acquistare Tiffany

Dopo la campanella di chiusura Alphabet rilasceranno il report sugli utili. Si prevede un utile per azione di 12,28 dollari e 40,3 miliardi di utili.

Dopo la campanella attesi anche gli utili di Beyond Meat (NASDAQ:BYND), T-Mobile US (NASDAQ:TMUS) e NXP (NASDAQ:NXPI).

Prima della campanella invece Walgreens Boots Alliance (NASDAQ:WBA) e AT&T (NYSE:T).

La maggiore banca europea HSBC ha annunciato una grande ristrutturazione dopo l calo del 24% negli utili del terzo trimestre. LVMH conferma l’interesse per l’acquisizione di Tiffany, valutata intorno ai 14,5 miliardi di dollari.

4. L’UE concede la proroga alla Brexit

L’Unione Europea ha concesso la proroga per la Brexit al 31 gennaio 2020, secondo quanto confermato via Twitter dal Presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk.

L’accordo prevede anche un’uscita anticipata qualora l’accordo venisse approvato prima dal Regno Unito.

Il Parlamento si esprimerà sulla necessità o meno di indire le elezioni generali prima di Natale nel tentativo di far approvare l’attuale accordo sulla Brexit.

5. Elezioni presidenziali in Argentina

Il candidato populista di sinistra Alberto Fernandez ha vinto el elezioni presidenziali in Argentina. Ci si interroga ora sulla stabilità del paese che fa perte del G20 e che fatica a rispetare I termini del salvataggio da 56 miliardi di dollari del FMI.

Il risultato mostra lo scontento generale in Sudamerica, causato dalla politica della Fed sui tassi di interesse e dal calo dei prezzi delle materie prime come conseguenza del rallentamento economico della Cina. Solo nell’ultimo mese si sono registrati disordini in Cile ed Ecuador.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.