Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Le cinque cose da seguire sui mercati questo martedì

Pubblicato 29.10.2019, 13:40
Aggiornato 29.10.2019, 13:41
© Reuters.

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo martedì 29 ottobre.

1. Forse ci siamo con l’IPO di Aramco

Saudi Aramco, l’azienda con la redditività maggiore del mondo, finalmente si prepara a presentare al prima offerta pubblica iniziale per domenica, secondo quanto riportato dalla TV di stato saudita.

La notizia ha scatenato delle vendite nei mercati europei questo martedì, in quanto i manager hanno fatto spazio nei loro portafogli.

La questione della valutazione dell’azienda è ancora aperta. Il Principe della Corona Mohammed bin Salman ha richiesto una valutazione di 2 mila miliardi di dollari, mentre le banche andrebbero tra mille miliardi e 1,5 miliardi. Se l’affare andrà in porto, ci sarà una buona ricompensa per le banche di Wall Street coinvolte.

2. Petrolio in calo dopo le dichiarazioni russe; attesi dati API

I future del petrolio sono scesi al minimo della settimana dopo che il Ministro per l’energia russo Pavel Sorokin ha dichiarato che è troppo presto per impegnarsi verso misure ulteriori mirate a stabilizzare un mercato su cui grava la minaccia delle scorte in eccesso.

I trader attendono ora i dati settimanali sulle scorte statunitensi. L’American Petroleum Institute pubblicherà i dati di settore nel corso della giornata.

Le scorte totali di greggio USA dovrebbero essere aumentate di 729.000 barili la scorsa settimana.

3. mercati USA verso apertura negativa

I mercati USA probabilmente apriranno in calo, in attesa dell’inizio del vertice di due giorni del FOMC.

Alle 6:30 ET (10:30 GMT), i future Dow scendono di 55 punti, o dello 0,2%, i future S&P 500 vanno giù dello 0,1%, ed i future Nasdaq 100 sono stabili.

Oggi rilasceranno gli utili tanti pezzi da novanta, tra cui Mastercard, Merck, Pfizer, Amgen, Stryker, Mondelez, ConocoPhillips(NYSE:COP), S&P Global Inc (NYSE:SPGI), Marsh McLennan, AMD, Shopify, Allstate, Electronic Arts, Corning, Edison, Kellogg, KKR, Martin Marietta, Mattel and FireEye.

In Europa, BP (LON:BP) ha aperto la stagione dei report sugli utili con un crollo del 41% che porta i livelli di debito sopra il target.

4. Costi crescenti per Alphabet

Alphabet, la controllante di Google, ha dichiarato che gli utili sono saliti del 20% a 40,5 miliardi nel terzo trimestre, ma I profitti sono stati comunque deludenti per via dei crescenti costi. Salgono le spese del ramo dedicato al cloud-computing, dove l’azienda si deve confrontare con Amazon e Microsoft. Le azioni sono scese del 2% negli scambi after-hours.

5. Muilenburg di Boeing davanti al Congresso

Il Direttore esecutivo di Boeing Dennis Muilenburg dovrà comparire per testimoniare davanti al Congresso sullo scandalo del 737 MAX.

Nel discorso preparato per il Senato, Muilenburg ammetterà gli “errori” e prometterà che l’azienda non permetterà che errori del genere accadano di nuovo.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.