Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Le cinque cose da seguire sui mercati questo martedì

Pubblicato 12.11.2019, 12:23
Aggiornato 12.11.2019, 12:30
© Reuters.

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo martedì 12 novembre.

1. Trump interverrà all’Economic Club di New York

Il Presidente Donald Trump terrà un discorso alle 12 ET (17:00 GMT) all’Economic Club di New York, tra le aspettative di una tregua commerciale con la Cina che sono aumentate sostanzialmente nelle ultime settimane, nonostante i suoi tentativi di ridimensionarle venerdì e sabato. Le notizie della scorsa settimana suggeriscono che la “fase 1” dell’accordo commerciale con la Cina potrebbe non essere finalizzata prima di dicembre.

Trump dovrebbe inoltre commentare l’eventualità di procedere o meno con i dazi sui prodotti europei, in particolare le importazioni di auto, come aveva minacciato di fare all’inizio dell’anno.

2. Segni di vita in Germania?

Il primo grande sondaggio sulla fiducia in Europa di questo mese ha mostrato un miglioramento maggiore del previsto delle aspettative sull’economia tedesca, alimentando le speranze che la principale economia della regione potrebbe stare vedendo una ripresa.

L’indice ZEW sul sentimento economico tedesco è salito a -2,1, il massimo di sei mesi e ben al di sopra del rialzo a -13,2 da -22,8 ad ottobre.

3. Le borse USA apriranno miste; attesi utili di Tyson e Rockwell

Alle 6:25 ET, i future Dow 30 salgono di 17 punti, o meno dello 0,1%, mentre i future S&P vanno su dello 0,1% ed i future Nasdaq 100 salgono più o meno della stessa percentuale.

Tra gli utili di oggi troviamo il report del colosso della carne Tyson Foods, che dovrebbe riportare entrate nette di 1,29 dollari ad azione sul trimestre e di 5,52 dollari per l’intero anno fiscale, con un crollo del 14% rispetto allo stesso periodo su base annua.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Saranno inoltre pubblicati i dati di Rockwell Automation, DR Horton, Datadog ed Advance Auto Parts. Il colosso automobilistico nipponico Nissan ha tagliato le previsioni sulle vendite e i profitti per l’intero anno fiscale dopo il crollo del 70% dei profitti nel trimestre terminato a settembre.

4. Nuovi scontri ad Hong Kong

Il distretto finanziario di Hong Kong è stato paralizzato per il secondo giorno consecutivo dalle proteste che hanno comportato anche la chiusura di molte scuole e negozi della città.

Il South China Morning Post ha riportato che la polizia ha lanciato gas lacrimogeni in almeno 12 diversi punti, poche ore dopo le parole della governatrice Carrie Lam, che ha annunciato che l’escalation delle violenze non spingerà il suo governo a piegarsi alle richieste. Lam ha inoltre definito i manifestanti “nemici del popolo”.

5. Disney lancia il servizio in streaming

Walt Disney lancerà il suo servizio di streaming Disney+ con un prezzo (6,99 dollari al mese) di gran lunga inferiore di quello dei rivali Netflix (NASDAQ:NFLX) ed Amazon (NASDAQ:AMZN) Prime.

Disney fa il suo ingresso in un’arena sempre più affollata, con Apple (NASDAQ:AAPL), AT&T e Comcast che si contendono il pubblico con i due rivoluzionari del settore.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.