Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Le cinque cose da seguire sui mercati questo mercoledì

Pubblicato 13.11.2019, 12:02
Aggiornato 13.11.2019, 12:02
© Reuters.

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo mercoledì 13 novembre.

1. La testimonianza di Powell

Powell testimonierà sulle prospettive economiche davanti alla Commissione Economica Congiunta del Congresso alle 11:00 ET (16:00 GMT). Dovrebbe ribadire che la politica monetaria resterà in pausa nel resto del 2019, dopo i 3 tagli consecutivi dei tassi di quest’anno mirati a compensare gli effetti del rallentamento della crescita globale dovuto allo scontro commerciale USA-Cina.

La testimonianza segue di un giorno le parole di Trump secondo cui un accordo commerciale con la Cina è “vicino”, anche se ha minacciato di aumentare in modo “sostanziale” i dazi se non si dovesse arrivare ad un accordo.

Trump ha inoltre ripreso a criticare la Fed accusandola del rallentamento dell’economia e di non essere riuscita a tagliare i tassi di interesse in modo sufficiente.

2. Cominciano le udienze nel processo di impeachment di Trump

Prima della testimonianza di Powell, la Camera dei Rappresentanti si riunirà per le prime udienze pubbliche nel caso di impeachment di Trump alle 10:00 ET (15:00 GMT). Si tratta delle prime udienze per impeachment pubbliche in 20 anni.

3. Apertura borse in calo; attesi utili Cisco

I mercati USA probabilmente apriranno in calo questo mercoledì, i future Dow scendono di oltre 100 punti, i future S&P 500 ed i future Nasdaq 100 scendono entrambi sulla scia dei timori commerciali.

Tra le aziende che rilasceranno oggi gli utili c’è attesa per Cisco Systems (NASDAQ:CSCO) che presenterà i dati dopo la campanella di chiusura; si teme che la debolezza dell’economia mondiale abbia pesato sulla performance del titolo. Attesi anche i dati di Hewlett Packard Enterprise (NYSE:HPE) and Foxconn (TW:2354).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

4. Attesi i dati sull’inflazione USA

Gli USA rilasceranno i dati sull’inflazione di ottobre alle 8:30 AM ET (13:30 GMT); gli economisti si aspettano un aumento dell’IPC pari allo 0.3% dallo 0,1% di settembre, mentre per l’IPC core, che non tiene conto della componente volatile di alimentari ed energetici, le previsioni sono di un aumento dello 0.2% dallo 0.1% del mese precedente.

Su base annua la crescita dell’IPC è vista stabile all’1,7% mentre per l’IPC core si prevede una crescita del 2,4%.

5. Per la domanda globale di petrolio si prevede un rallentamento dal 2025 secondo l’Agenzia Internazionale per l’Energia.

Per la domanda globale di petrolio si prevede un rallentamento dal 2025 secondo l’Agenzia Internazionale per l’Energia, in quanto è in aumento l’utilizzo dei veicoli elettrici.

L’agenzia con sede a Parigi ha dichiarato nelle sue previsioni relative fino al 2040 ha dichiarato che la richiesta di petrolio continuerà a crescere ma si assisterà ad un rallentamento nel 2030.

L’American Petroleum Institute rilascerà I dati sulle scorte oggi, con un giorno di ritardo per via della chiusura festiva di lunedì per il Veterans Day.

--Articolo realizzato con il contributo di Reuters

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.