Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Le cinque cose da seguire sui mercati questo venerdì 7 agosto

Pubblicato 07.08.2020, 12:35
Aggiornato 07.08.2020, 12:40
© Reuters.

© Reuters.

Di Geoffrey Smith

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo venerdì 7 agosto.

1. La crescita dell’occupazione rallenterà bruscamente

Gli Stati Uniti pubblicheranno il report ufficiale sul mercato del lavoro relativo al mese di luglio nelle aspettative che la crescita dell’occupazione sia bruscamente rallentata, con numerosi stati importanti come California, Texas e Florida che hanno congelato o parzialmente revocato le misure di riapertura nel corso del mese.

Si prevede un aumento netto di 1,60 milioni di unità dell’occupazione non agricola, in calo dal massimo storico di 4,80 milioni di giugno. I dati ADP sull’occupazione mercoledì hanno suggerito un alto rischio di revisione del dato di giugno.

2. Trump aumenta la stretta su TikTok e WeChat

Il Presidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che vieta ai cittadini USA le transazioni con il servizio di video TikTok e la sua proprietaria Bytedance, parlando dei timori per la sicurezza dei dati degli utenti USA.

Trump ha emesso un’ordinanza simile anche sull’app di messaggistica cinese WeChat, ma non ha esteso il divieto alla compagnia madre, quotata negli USA, Tencent Holdings (OTC:TCEHY). Questo però non ha impedito al titolo di Tencent di crollare del 5,0% ad Hong Kong.

3. Le borse USA apriranno al ribasso in attesa del report sull’occupazione; ancora perdite per Uber (NYSE:UBER)

Alle 6:30 ET (10:30 GMT), i future Dow sono in calo di 130 punti, o dello 0,5%, mentre i future S&P 500 ed i future Nasdaq 100 scendono insieme.

I riflettori saranno probabilmente puntati su Uber, le cui perdite sono aumentate fortemente nel secondo trimestre sulla scia del collasso dei volumi di traffico del 75% su base annua. I ricavi sono stati sostenuti dalla sua divisione di consegne alimentari Uber Eats, con gli ordini più che raddoppiati, sebbene ciò non abbia generato alcun profitto per la compagnia. L’amministratore delegato Dara Khosroshahi ha ribadito l’obiettivo di pareggio ad un livello di EBITDA rivisto entro la fine del prossimo anno.

4. Si avvicina la scadenza per il pacchetto di stimolo

Il destino del prossimo piano di aiuti per il coronavirus è ancora incerto, con Democratici e Repubblicani che non sono riusciti a dare una svolta alle trattative in vista della scadenza auto-imposta di questo fine settimana.

“Siamo ancora nettamente divisi in termini di un compromesso che possa diventare legge”, ha riferito ai giornalisti il capo dello staff della Casa Bianca Mark Meadows, dopo un vertice con i leader del partito Democratico.

5. Ripresa in Europa ancora intatta

La storia della ripresa a V in Europa diventa sempre più credibile, grazie ai rimbalzi migliori del previsto della produzione industriale in Germania, Francia e Spagna a giugno.

I dati suggeriscono che lo slancio economico ha visto una marcata ripresa verso la fine del trimestre, quando le misure di confinamento sono state allentate e le fabbriche, soprattutto nel settore automobilistico, hanno ricominciato a produrre.

Nel Regno Unito, intanto, i prezzi delle case hanno interrotto il calo di quattro mesi con un aumento dell’1,7% a luglio, secondo Halifax.

 

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.