Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Le cinque cose da seguire sui mercati questo venerdì 7 febbraio

Pubblicato 07.02.2020, 12:35
Aggiornato 07.02.2020, 12:43
© Reuters.

Di Geoffrey Smith

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo venerdì 7 febbraio.

1. Dollaro sempre più su

Il dollaro ha toccato il massimo degli ultimi quattro mesi grazie alla convinzione che l’economia USA sia più isolata dal coronavirus rispetto ad altre economie del globo.

L’indice del dollaro USA, che replica l’andamento del biglietto verde contro un paniere di altre sei principali valute, sale a 98,55, sulla scia dei dati industriali deboli nella zona euro.

Il dollaro è salito anche contro le valute dei mercati emergenti fortemente colpite dal calo dei prezzi del petrolio e delle altre materie prime industriali.

2. Attesi i dati sull’occupazione NFP

È il giorno della busta paga! Alle 8:30 AM ET (1330 GMT) sarà rilasciato il report sul’occupazione non Agricola negli USA, per il quale gli analisti si aspettano un aumento di 160.000 posti di lavoro ed un tasso di disoccupazione invariato al 3,5%.

Si prevedono dati positivi dopo il report ADP (NASDAQ:ADP) che ha superato tutte le attese questa settimana.

3. Le borse apriranno al ribasso

Alle 6:30 ET (11:30 GMT), i future Dow 30 scendono di 128 punti o dello 0,5%. Giù dello stesso valore anche i future S&P e Nasdaq 100.

Anche le borse europee e quelle cinesi sono scese: in Europa i dati hanno mostratoil maggiore calo della produzione industriale tedesca degli ultimi 10 anni, mentre in Cina comincia a pesare la rabbia per la gestione dell’epidemia da parte delle autorità.

4. Attesi i dati di Uber (NYSE:UBER)

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Si prevede un’apertura al massimo da agosto per le azioni di Uber (NYSE:UBER) dopo che l’azienda ha dichiarato che registrerà il primo profitto trimestrale entro la fine dell’anno. L’AD Dara Khosrowshahi aveva inizialmente fissato l’obiettivo alla fine del prossimo anno.

Il titolo è salito di oltre il 50% dal minimo post IPO, quando Goldman Sachs (NYSE:GS) e l’ex-AD Travis Kalanick venduto le loro partecipazioni. Uber (NYSE:UBER) ha arrestato le perdite ritirandosi da quei settori in cui non ci sono stati profitti.

5. Thiam silurato da Credit Suisse

Tidjane Thiam si è dimesso dalla sua carica di amministratore delegato di Credit Suisse (SIX:CSGN) sulla scia del recente scandalo di spionaggio.

Thiam lascia l’azienda in piena rivoluzione e con le azioni in calo del 30% dalla sua nomina. Credit Suisse (SIX:CSGN) ha perso oggi un altro 3,1% a Zurigo.

Al suo posto verrà incaricato Thomas Gottstein, il direttore delle operazioni nazionali della banca.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.