Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Mercati discontinui, i tre fattori che AllianzGI consiglia di monitorare

Pubblicato 25.10.2020, 11:00
Aggiornato 25.10.2020, 10:20
Mercati discontinui, i tre fattori che AllianzGI consiglia di monitorare

Mercati discontinui, i tre fattori che AllianzGI consiglia di monitorare

Mentre si attendono il voto negli Stati Uniti, le decisioni della Bce e i dati sulla crescita in Europa e USA, bisogna guardare in prospettiva al fattore debito, alla difficile normalizzazione monetaria e alla politica

Mentre il conto alla rovescia per la corsa alla Casa Bianca è ai giri finali e sono arrivo i dati sulla crescita del terzo trimestre in America e Europa, conditi dalla riunione della Bce che potrebbe estendere acquisti e stimolo monetario, i mercati finanziari sono discontinui e volatili. L’azionario europeo non ha recuperato appieno dopo la recente correzione, ma potrebbe beneficiare del mix di liquidità elevata e trend stagionali favorevoli. Le commodity sono in ripresa dopo un modesto consolidamento, grazie al momentum positivo dei prodotti agricoli, mentre il dollaro USA non è riuscito a rompere i livelli di resistenza e sta perdendo nuovamente terreno, soprattutto rispetto alle valute asiatiche.

I DEBITI ANDRANNO RIPAGATI

A fronte di questo quadro a luci e ombre, il commento settimanale di Allianz (DE:ALVG) Global Investors, a cura di Greg Meier, Senior Economist Director, sottolinea che l’investitore in questa fase deve guardare soprattutto a tre fattori. Il primo è l’ampio ricorso allo stimolo finanziato con il debito di molti governi. Anche se al momento potrebbe non risultare così evidente, secondo l’esperto di AllianzGI nei prossimi anni i debiti andranno ripagati, magari dirottando fondi destinati ad altre priorità, come istruzione, pensioni, infrastrutture e ambiente...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.