Ricevi uno sconto del 40%

Mercati, il rischio è un eccessivo ottimismo sul ritorno alla normalità

Pubblicato 22.01.2021, 20:00
Aggiornato 22.01.2021, 19:20
Mercati, il rischio è un eccessivo ottimismo sul ritorno alla normalità

Secondo Natixis Investment Managers, la tendenza al rialzo proseguirà nel 2021, ma in seguito potrebbe perdere slancio man mano che i mercati torneranno a concentrarsi su utili e crescita

I vaccini stanno guidando l’ottimismo dei mercati, ma gli effetti positivi potrebbero essere già in parte scontati nei prezzi. Secondo l’analisi di Esty Dwek, Head di Global Market Strategy di Natixis IM Solutions, molti investitori stanno già puntando sui temi della riapertura e della ripresa, in un trend che proseguirà nel 2021, ma potrebbe perdere slancio man mano che i mercati sconteranno il “ritorno alla normalità”.

OTTIMISMO SUL RITORNO ALLA NORMALITÀ

Le notizie incoraggianti dal fronte dei vaccini stanno alimentando l’ottimismo su un possibile ritorno alla “normalità” nel corso del 2021 e di conseguenza gli investitori stanno già puntando sui temi della riapertura e della ripresa. Dwek segnala una diversificazione dai titoli difensivi a quelli ciclici, dagli Stati Uniti all’Europa e, soprattutto, ai Paesi Emergenti asiatici...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Il rischio è la voglia di descrivere la situazione in maniera ESAGERATA!! La variante è un modesto sviluppo per un naturale processo vitale la malattia è curabile ma se si scoprisse che curata in tempo utile il vaccino non servirebbe più, e allora arriverà la variante MENEGHINA ! Gli Americani che muoino sono talmente poveri che non possono accedere alle cure immediate e tempestive, la malattia così si difgonde perchè è pericolosa !!E ORA BASTA
Perdonami, ma non ho capito il tuo intervento
spoeghi meglio in parole chiare Cosa vuol dire grazie
Pensiamo di essere evoluti ma di fatto la finanza è rimasta una locomotiva a vapore e la cui riserva di carbone non è illimitata....
sbagliato ! Il denaro lo si crea dal nulla e lo si distribuisce con una nota che si chiama debito . Il debito é infinito ! É proprio la finanza che ce l'ho ha insegnato ! I mercati sono resilienti nonostante il tutto il sistema del debito pubblico e privato sia insostenibile da decenni .Avanti così all'infinito ! Chi dirà basta commetterà un crimine contro l'umanità !
Ancora credete che i mercati un giorno si allineeranno alla realtà? Ma per favore!
Non bisogna neppure credere che i tempi sono cambiati e che andrà così all'infinito, è un errore ricorrente nella storia che costa caro
“Il rischio” dei mercati è la certezza che non si vuole assolutamente comprare obbligazionario. Tantopiù a queste condizioni. I rischi dei BONDS non sono nemmeno lontanamente riconosciuti nei rendimenti. A quel punto tra la bolla equity e la bolla Bonds governativi l’equity (con bilanci in crescita e non in perenne deficit) è decisamente più sicuro.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.